WMido - Milano Eyewear Show - February 3-5 - 2024
Mido
LIFESTYLE

MIDO ha aperto le registrazioni per l’edizione 2023

23 Settembre 2022
A partire da oggi, sul sito di MIDO https://www.mido.com/pass-ingresso-mido sarà possibile per i visitatori registrarsi alla prossima edizione dell’eyewear show più internazionale dell’occhialeria. Dal 4 al 6 febbraio il mondo dell’ottica si incontrerà a MIDO 2023, che si sta preparando per offrire ai professionisti il meglio che il settore propone in termini di tendenze, ricerca, design, sostenibilità e creatività, senza dimenticare la sua vocazione di luogo in cui fare affari e stringere accordi commerciali.

MIDO 2023 si presenta con un nuovo look e un claim, “The Eyewear State of the Art”, che incarnano i valori che da più di 50 anni contraddistinguono la manifestazione: contemporaneity, culture, fashion e beauty. La nuova campagna di comunicazione FRAMES, firmata da Max Galli in collaborazione con Mixer Group, comprende quattro soggetti che accompagneranno il settore fino ai giorni di fiera.

“Siamo già al lavoro per il 2023, dopo l’ultima edizione che nell’aprile 2022 - la prima post pandemia -, ha superato ogni aspettativa con la partecipazione di 22mila professionisti e 670 aziende espositrici. MIDO continua a essere il fulcro delle relazioni tra operatori del settore da tutto il mondo – ha commentato il Presidente Giovanni Vitaloni. Siamo consci che il momento che stiamo attraversando è ancora delicato e complesso, aggravato ulteriormente dal contesto internazionale. La sfida che ci poniamo non è soltanto coinvolgere in presenza tutto il mondo dell’eyewear, ma anche seguire e plasmare la nostra manifestazione secondo i tempi e i cambiamenti cui dobbiamo guardare per avere una visione sempre più internazionale e rivolta al futuro. Questo ci impone di essere ancora più attenti alle esigenze dei nostri espositori e dei visitatori, che vedono in MIDO un’occasione per concludere accordi commerciali, spinti dalla presenza di buyer internazionali di alto profilo”.

I dati ci confermano che quello dell’eyewear è tra i settori che meglio hanno saputo reagire alle recenti difficoltà, grazie proprio alla sua forte propensione internazionale: nel primo trimestre 2022 le esportazioni, nel periodo gennaio-marzo, hanno segnato +32.3% rispetto allo stesso periodo del 2019 e +35.3% rispetto al 2021. Secondo le stime di ANFAO, le attese per i prossimi mesi sono di una crescita costante, dell’export, della produzione, del mercato interno e degli addetti impiegati nel settore.

MIDO si svolgerà a Fiera Milano (Strada Statale del Sempione 28 - Rho), sabato 4 e domenica 5 febbraio con orario 9:00 – 19:00 e lunedì 6 febbraio con orario 9:00 – 18:00.

Tutti gli aggiornamenti sono disponibili online sul sito dell’evento www.mido.com e sui canali social ufficiali: Instagram (@mido_exhibition), Facebook (@MIDOExhibition), Twitter (@MIDOExhibition) e Linkedin.
Logo WMido

WMido – World Weekly Wonders – è il progetto editoriale di MIDO, la manifestazione leader mondiale dell’ottica e occhialeria, pensato e disegnato per garantire alle aziende un’informazione puntuale e ricca di contenuti. Attualità, approfondimenti, interviste e commenti per non perdere nulla e rimanere sempre connessi con il mondo del business e col mercato..