MIDO 2022 | DIGITAL EDITION È ONLINE
 
sufg
AWARDS

MIDO istituisce il premio Stand up for green per lo stand più sostenibile

21 Ottobre 2019

Continua il percorso di MIDO sulla strada della sostenibilità con Stand up for green, il concorso che premierà chi progetta e realizza il proprio stand secondo criteri sostenibili, invitati a partecipare tutti gli espositori dell’edizione 2020. Il vincitore sarà premiato a MIDO nel corso della serata per festeggiare i 50 anni della manifestazione e sarà protagonista di un importante piano di comunicazione e di uno spazio sul sito, dove è già disponibile una nuova area dedicata (www.mido.com/sostenibilita).

Sostenibilità generale dell’allestimento, grado di innovazione, originalità e capacità di trasmettere al pubblico un messaggio positivo sull’importanza di scelte green per il futuro delle persone e del pianeta: sono questi i requisiti su cui si confronterà la giuria che assegnerà il premio.

A tutti gli espositori è richiesto di compilare una scheda, disponibile anche sul sito, con la descrizione dello stand, dei materiali e delle soluzioni adottate, delle motivazioni che hanno portato alla scelta sostenibile e degli obiettivi di miglioramento per il 2021.

Il premio arricchisce l’elenco degli eventi in programma per festeggiare il cinquantesimo di MIDO, la fiera internazionale dedicata all’eyewear leader nel mondo che dal 1970 è punto di riferimento dell’intera industry, nazionale e internazionale.

MIDO 2020 rappresenta il primo traguardo del percorso sostenibilità, che sarà coronato, in fiera, da eventi di formazione e informazione rivolti a visitatori e espositori.

“Siamo convinti che l’impegno verso la sostenibilità sia oramai un imperativo categorico al quale tutti, aziende e persone, siamo chiamati a rispondere. Dovremo, spero presto, stupirci di chi non è più sostenibile piuttosto che il contrario. Oggi sono davvero orgoglioso di affermare che il nostro percorso, dopo i primi passi iniziali, si arricchisce di una azione importante come il premio Stand up for green che, obiettivo non secondario, vuole motivare i nostri espositori ad agire secondo criteri sostenibili,” così afferma Giovanni Vitaloni, Presidente di MIDO.

Logo WMido

WMido – World Weekly Wonders – è il progetto editoriale di MIDO, la manifestazione leader mondiale dell’ottica e occhialeria, pensato e disegnato per garantire alle aziende un’informazione puntuale e ricca di contenuti. Attualità, approfondimenti, interviste e commenti per non perdere nulla e rimanere sempre connessi con il mondo del business e col mercato..

Visita
Accredito stampa e blogger MIDO Aree espositive Elenco espositori Otticlub Vieni a MIDO Vola e Soggiorna Treni gratuiti per MIDO