WMido - Milano Eyewear Show - February 4-5-6 - 2023
date 10 gg
LIFESTYLE

Mancano 10 giorni a DaTE 2022.

1 Settembre 2022

Da sabato 10 a lunedì 12 settembre alla Leopolda di Firenze, 100 aziende provenienti da tutto il mondo, per un totale di oltre 170 brand, esporranno le loro collezioni, il cui minimo denominatore comune è la creatività. Ma DaTE è molto di più: è un’occasione imperdibile di scambio e incontro tra professionisti del settore, un appuntamento in cui fare business e concludere affari, un punto di riferimento internazionale per coloro che sono alla ricerca di ispirazione, novità e avanguardia.

L’elenco degli espositori e dei brand, in continuo aggiornamento, è disponibile a questo link https://dateyewear.com/exhibitors/. Sono inoltre ancora aperte le iscrizioni per visitatori e giornalisti: sempre tramite il sito ufficiale, https://dateyewear.com, si potrà ricevere il pass digitale via email, da esibire direttamente tramite smartphone.

Quella del 2022 si annuncia un’edizione irripetibile – commenta il presidente di DaTE Giovanni Vitaloni – non solo perché DaTE compie 10 anni, un traguardo importante per una manifestazione che è cresciuta e si è accreditata nel panorama degli eventi di settore, ma anche perché quest’anno abbiamo voluto organizzare a Milano MEDD By DaTE, ovvero Milano Eyewear Design Day, un evento speciale, non commerciale, con data unica lunedì 17 ottobre. MEDD By DaTE, che per format e contenuti è completamente diverso dall’evento fiorentino, è aperto a tutti e dedicato non solo agli operatori del settore e alla stampa ma anche agli appassionati, ai designer, agli studenti, per dare vita a un momento di scambio e riflessione sul design nella sua forma più pura, con focus sull’occhialeria, con ospiti ed esperti provenienti da diversi settori. Un’occasione da non perdere!”. Il programma dell’evento di Milano sarà arricchito da premiazioni e una mostra sugli occhiali che hanno fatto la storia del settore. Durante DaTE Firenze saranno poi selezionati gli occhiali che potranno vincere il premio istituito dal MEDD e che verrà consegnato il 17 ottobre all’ADI Design Museum.

DaTE sarà anche protagonista di un altro evento speciale, dedicato alla stampa, che si svolgerà mercoledì 7 settembre alle 18 alla Biblioteca Pinacoteca Accademia Ambrosiana di Milano: “L’arte di fare Moda”.

Anche quest’anno abbiamo voluto essere presenti all’evento che celebra le principali manifestazioni della moda italiana, in cui la cultura è punto di incontro dei diversi settori coinvolti. Vi aspettiamo per scoprire insieme i tesori della storia con i quali racconteremo, in modo totalmente diverso, le nostre realtà” conclude Vitaloni.

Per l’occasione, le 7 eccellenze fieristiche coinvolte nel progetto #finallytogether” (DaTE, HOMI Fashion&Jewels, MICAM Milano, MIPEL, TheOneMilano, Lineapelle e SIMAC) celebreranno l’eccellenza di tutta la filiera, attraverso 7 opere rappresentative in grado di trasmettere l’espressione del settore attraverso l’arte.

Tutte le informazioni e gli aggiornamenti su DaTE saranno disponibili sul sito dateyewear.com e sui profili social www.instagram.com/dateyewear/ e https://it-it.facebook.com/DateEyewearOfficial/. Stay tuned!

Logo WMido

WMido – World Weekly Wonders – è il progetto editoriale di MIDO, la manifestazione leader mondiale dell’ottica e occhialeria, pensato e disegnato per garantire alle aziende un’informazione puntuale e ricca di contenuti. Attualità, approfondimenti, interviste e commenti per non perdere nulla e rimanere sempre connessi con il mondo del business e col mercato..