WMIDO - Milano Eyewear Show - February 4-5-6 - 2023
marcolin
AGREEMENTS

Marcolin si aggiudica la licenza perpetua degli occhiali Tom Ford.

16 Novembre 2022

In seguito all’acquisizione da parte di Estée Lauder Companies Inc. del marchio Tom Ford per 2,8 miliardi di dollari, al fine di consentire la continuità e l’ulteriore evoluzione del brand, è stato esteso il contratto di licenza di Marcolin nell’eyewear con la nuova proprietà. L’accordo garantirà una licenza perpetua a fronte del pagamento da parte di Marcolin di $250 milioni. Il finanziamento dell’operazione avverrà per il tramite di utilizzo di cassa disponibile, unitamente ad un aumento di capitale, da parte dei soci di Marcolin, pari ad almeno €50 milioni.

Il nuovo accordo di licenza è subordinato al perfezionamento dell’operazione di acquisto di Tom Ford da parte di Estée Lauder Companies Inc, prevista entro la prima metà del 2023.

Il fondatore del marchio di moda Tom Ford sarà il 'visionario creativo' fino alla fine del 2023, mentre il presidente Domenico De Sole resterà come consulente per lo stesso arco di tempo.
Logo WMido

WMido – World Weekly Wonders – è il progetto editoriale di MIDO, la manifestazione leader mondiale dell’ottica e occhialeria, pensato e disegnato per garantire alle aziende un’informazione puntuale e ricca di contenuti. Attualità, approfondimenti, interviste e commenti per non perdere nulla e rimanere sempre connessi con il mondo del business e col mercato..