MIDO 2022 | DIGITAL EDITION È ONLINE
 
silmo
WHAT'S NEW

Milano, conferenza stampa Silmo 2003

4 Giugno 2003

Si è tenuta ieri nel capoluogo lombardo la conferenza stampa di presentazione della prossima fiera parigina dell'occhialeria. "Il mercato francese per ora è stabile", ha dichiarato il direttore della manifestazione francese Eric Lenoir. "Aspettiamo una ripresa dell'America per poter fare previsioni. Il prossimo Silmo dovrebbe essere buono, ma dobbiamo aspettare nuovi scenari. Le fiere si riconfermano come punto d'incontro di business, anche se in modo ridotto rispetto agli anni passati. Sono delle 'riunioni familiari' di cui il settore ha bisogno per comunicare, incontrarsi, scoprire nuove tendenze. Per sopravvivere le fiere devono avere un ruolo leader a livello nazionale e internazionale come lo sono le due fiere dell'occhialeria Silmo e Mido, complementari in due diversi momenti dell'anno".

"Quello che potrà accadere", ha continuato Lenoir, "è che le fiere avranno delle misure più ragionevoli, forse anche nella durata. Non crediamo nella fiera virtuale sul web. Gli occhiali devono essere visti e toccati non si può pensare a un salone virtuale dell'occhialeria".

Per il prossimo Silmo i temi in programma sono l'ipovisione, la moda, i bambini, il solare. Per la prima volta inoltre sono previsti quest'anno workshop incentrati sulla contattologia, cui si aggiungeranno il forum area tendenze, i cahiers del Silmo, e il 10° Grand Prix Internazionale della Tecnologia e della Moda, con un premio per gli espositori nei diversi settori di appartenenza.

Logo WMido

WMido – World Weekly Wonders – è il progetto editoriale di MIDO, la manifestazione leader mondiale dell’ottica e occhialeria, pensato e disegnato per garantire alle aziende un’informazione puntuale e ricca di contenuti. Attualità, approfondimenti, interviste e commenti per non perdere nulla e rimanere sempre connessi con il mondo del business e col mercato..

Visita
Accredito stampa e blogger MIDO Aree espositive Elenco espositori Otticlub Vieni a MIDO Vola e Soggiorna Treni gratuiti per MIDO