MIDO 2021 | DIGITAL EDITION È ONLINE
 
missing image
ACCORDI/LICENZE

Mita collabora con Ocean Blue Project e Miami Beach Clean Up.

7 Aprile 2021

Per Mita - il brand di occhiali realizzati con plastica PET proveniente dalle bottiglie gettate in mare - la sostenibilità ambientale non vuole essere solamente una filosofia aziendale, ma un impegno reale e concreto.

Da qui nasce la collaborazione con due importanti organizzazioni no profit americane dedicate all’ambiente e alla salvaguardia dei mari: Ocean Blue Project e Miami Beach Clean Up. Entrambe le associazioni promuovono campagne di pulizia delle spiagge e delle acque dalla plastica e dai rifiuti attraverso il coinvolgimento di volontari e programmi educativi rivolti ai cittadini.

Ocean Blue Project, basata in Oregon, ha come obiettivo quello di rendere nuovamente oceani, spiagge e fiumi degli ecosistemi incontaminati e autosufficienti dove la fauna selvatica e le comunità umane possono coesistere e prosperare. Il progetto è alimentato grazie all’impegno diretto delle comunità locali e delle amministrazioni in grado di mobilitare e coordinare le risorse volte a educare le giovani generazioni al rispetto dell’ambiente naturale.

Con attività e finalità simili, ma rivolte all’area di Miami Beach, Miami Beach Clean Up è stata fondata da Sophie Ringel, residente della metropoli che ha iniziato a raccogliere rifiuti sulla spiaggia di Miami con l’obiettivo di renderla un luogo pulito e accogliente per cittadini e turisti nonché proteggere la sua fauna marina. L’impegno e l’entusiasmo di Sophie sono cresciuti al punto di riuscire a coinvolgere le istituzioni locali, il Dipartimento di Polizia di Miami Beach, studenti, insegnanti e professionisti tutti uniti per salvaguardare l’ambiente.

Oltre a sostenere economicamente le due associazioni, il team di Mita partecipa come volontario alle operazioni di pulizia delle spiagge, sensibilizzando a sua volta clienti e amici. L’impegno dell’azienda si manifesta anche con un ulteriore aiuto concreto: l’azienda devolve il 2% del valore di ogni montatura venduta e il cliente, all’atto dell’acquisto, può decidere a quale delle due associazioni destinare il contributo.

Logo WMido

WMido – World Weekly Wonders – è il progetto editoriale di MIDO, la manifestazione leader mondiale dell’ottica e occhialeria, pensato e disegnato per garantire alle aziende un’informazione puntuale e ricca di contenuti. Attualità, approfondimenti, interviste e commenti per non perdere nulla e rimanere sempre connessi con il mondo del business e col mercato..

Visita
Accredito stampa e blogger MIDO Aree espositive Elenco espositori Otticlub Vieni a MIDO Vola e Soggiorna Treni gratuiti per MIDO