MIDO 2022 | DIGITAL EDITION È ONLINE
 
missing image
WHAT'S NEW

Modo per Jason Wu

12 Gennaio 2010

Alla sfilata Primavera 2010 tenutasi l’11 settembre scorso Jason Wu ha presentato la sua nuova collezione eyewear realizzata in collaborazione con Modo. La collezione è a disposizione nei punti vendita a partire da gennaio.
Jason ha spiegato: “Il lancio di una collezione di eyewear è stata l’evoluzione naturale per il marchio Jason Wu. Ogni modello accosta finiture moderne e lineari, che io amo particolarmente, a materiali e dettagli insoliti. Volevo apporre il mio marchio su un articolo che si rivolge a un pubblico più ampio e che da sempre ha una connotazione prettamente chic: gli occhiali da sole.”


Il CEO di Modo, Alessandro Lanaro, ha commentato: “Siamo onorati ed entusiasti di questa collaborazione che si inserisce alla perfezione all’interno del nostro portafoglio marchi. Jason è uno dei designer di maggior talento dei nostri tempi. Le sue creazioni di lusso, l’attenzione al dettaglio e la freschezza delle sue intuizioni si adattano perfettamente alla filosofia di Modo. Non vediamo l’ora di applicare le sue idee innovative e uniche al settore eyewear”.


La collezione da sole e da vista ha tratto ispirazione dal prêt-à-porter moderno e innovativo di Jason Wu. Sarà composta da quattro modelli, due da donna e due unisex, e sarà disponibile in quattro o cinque finiture per ogni modello. I colori comprendono tonalità cristalline semi-trasparenti quali acquamarina, topazio, onice, opale, olivina, nero, caramello e tartaruga dall’elegante texture.

I modelli sono:

Seberg: un modello occhi di gatto rivisitato, leggermente arrotondato con dettagli metallici.
Earhart: un modello aviatore oversize con barra e finalini metallici.
Jett: una montatura eccentrica d’ispirazione retrò.
Mia: una montatura oversize senza tempo dai bordi bisellati.

I materiali usati comprendono un tipo di plastica giapponese prodotta artigianalmente con dettagli in acciaio inox con doppia spazzolatura e lenti a doppio gradiente CR-39. Ogni modello si distingue grazie a un leggero trattamento del logo che assume quattro accenti cromatici, ciascuno abbinato alla tonalità dell’interno degli abiti della collezione di Jason.

 

 

Logo WMido

WMido – World Weekly Wonders – è il progetto editoriale di MIDO, la manifestazione leader mondiale dell’ottica e occhialeria, pensato e disegnato per garantire alle aziende un’informazione puntuale e ricca di contenuti. Attualità, approfondimenti, interviste e commenti per non perdere nulla e rimanere sempre connessi con il mondo del business e col mercato..

Visita
Accredito stampa e blogger MIDO Aree espositive Elenco espositori Otticlub Vieni a MIDO Vola e Soggiorna Treni gratuiti per MIDO