MIDO 2022 | DIGITAL EDITION È ONLINE
 
Vivienne-Westwood-Autumn-Winter-2122-Collection
ACCORDI/LICENZE

Mondottica International e Vivienne Westwood firmano un accordo di licenza per le collezioni Vivienne Westwood Eyewear.

20 Marzo 2021

Vivienne Westwood fu una degli architetti della street culture e moda punk a Londra, iniziando a disegnare abiti con Malcolm McLaren nella loro boutique di King's Road nel 1971.

Dalle prime sfilate nel 1981 alle nuove collezioni, lo stile provocante di Westwood è diventato il simbolo dell'avanguardia britannica, continuando a sensibilizzare le persone sul cambiamento climatico e i diritti umani e sostenendo cambiamenti culturali positivi.

Il CEO di Mondottica Tony Pessok ha commentato il nuovo accordo di licenza cosi: "Siamo lieti di annunciare la partnership tra Mondottica e Vivienne Westwood, entrambe le aziende hanno valori simili in termini di futuro sostenibili e questo sarà l'ethos delle collezioni che produrremo.

VIvienne Westwood è un brand iconico ed individuale e gli occhiali saranno in linea con le loro collezioni. Il logo Orb è una forma d'arte e non vedo l'ora di poterlo interpretare con il nostro team. Inoltre, in questi tempi duri, siamo alla costante ricerca di opportunità che si allineano ai nostri valori, nei quali Vivienne Westwood rientra".

Il CEO di Vivienne Westwood Carlo D'Amario ha commentato la nuova partnership cosi: "Siamo lieti di collaborare con Mondottica per la collezione eyewear e non vedo l'ora di iniziare a lavorare insieme. Sviluppare il design con un approccio sostenibile è fondamentale per noi.

Mondottica non è solo un brand che condivide i nostri valori ma sono attenti al nostro heritage e i nostri principi di design tradizionali, e attraverso materiali riciclati innovativi sono parte del nostro percorso verso un futuro sostenibile".

L'accordo per il design, la produzione e la distribuzione delle collezioni di occhiali da sole e da vista uomo e donna è già in essere e sarà valido fino alla fine del 2025.

La distribuzione sarà globale, con gli occhiali da sole distribuiti anche nel network retail di Vivienne Westwood, sul sito e in negozi selezionati.

Logo WMido

WMido – World Weekly Wonders – è il progetto editoriale di MIDO, la manifestazione leader mondiale dell’ottica e occhialeria, pensato e disegnato per garantire alle aziende un’informazione puntuale e ricca di contenuti. Attualità, approfondimenti, interviste e commenti per non perdere nulla e rimanere sempre connessi con il mondo del business e col mercato..

Visita
Accredito stampa e blogger MIDO Aree espositive Elenco espositori Otticlub Vieni a MIDO Vola e Soggiorna Treni gratuiti per MIDO