WMIDO - Milano Eyewear Show - February 4-5-6 - 2023
AssindustriaMontez_240
WHAT'S NEW

Montezemolo oggi a Belluno per l'Assemblea di Assindustria

26 Febbraio 2007

E' confermata la presenza del Presidente di Confindustria Luca Cordero di Montezemolo all'Assemblea Generale 2007 degli imprenditori dell'Assindustria di Belluno, in programma per il oggi a partire dalle ore 15.00 presso il Teatro Comunale del capoluogo provinciale e realizzata con il contributo di Atel Energia, Intesa Private Banking e Umana.

'Specificità & Globalità. Il caso Belluno Dolomiti' il titolo dell'evento, al quale parteciperanno anche Daniele Capezzone Presidente della Decima Commissione Parlamentare Attività Produttive, Bruno Tabacci Componente della Quinta Commissione Parlamentare Bilancio, Aldo Bonomi Direttore del Consorzio A.A.STER e uno dei maggiori esperti di distretti, e Pierluigi Magnaschi già direttore Ansa ed oggi Docente di giornalismo presso la Luiss di Roma. Moderatore sarà Enrico Cisnetto, editorialista.

Moltissime le adesioni che stanno pervenendo in questi giorni all'organizzazione di Assindustria Belluno: imprenditori bellunesi e veneti, la Confindustria centrale e regionale, i Presidenti e Direttori delle altre Associazioni Industriali del Veneto, autorità di tutti i livelli, rappresentanti di enti e associazioni: tutti attirati in provincia dal Presidente Montezemolo, ma soprattutto dal tema di grande attualità scelto per l'evento: le spinte 'secessioniste' di un territorio bello e fragile allo stesso tempo, Belluno, che ha molto da dire sul panorama politico ed economico. In cartella lunedì verranno anche consegnati i dati più recenti (fine 2006) sull'industria locale, raccolti da Assindustria Belluno attraverso un'indagine presso le imprese associate.

Il dibattito che Enrico Cisnetto modererà in tavola rotonda sarà ben equilibrato fra temi nazionali e urgenze locali, e in questa direzione andrà anche con ogni probabilità il discorso di Montezemolo. Il Presidente nazionale, infatti, ha condiviso in questi giorni con i vertici di Assindustria Belluno le urgenze e le proposte per lo sviluppo dell'economia provinciale.

'Abbiamo aperto l'evento al pubblico' - commenta Valentino Vascellari Presidente di Assindustria Belluno - 'perché in Assemblea parleremo di temi che interessano in primo luogo le imprese, ma anche la società civile nel suo complesso. Miglioramento delle infrastrutture, competitività e offerta turistica, specificità, meno spesa corrente e più investimenti sono alcuni di questi temi. Stiamo già lavorando concretamente perché diventino realtà, la nostra Assemblea è un tassello di questo processo che continuerà in modo propositivo anche nelle prossime settimane' - conclude Vascellari.

Logo WMido

WMido – World Weekly Wonders – è il progetto editoriale di MIDO, la manifestazione leader mondiale dell’ottica e occhialeria, pensato e disegnato per garantire alle aziende un’informazione puntuale e ricca di contenuti. Attualità, approfondimenti, interviste e commenti per non perdere nulla e rimanere sempre connessi con il mondo del business e col mercato..