WMIDO - Milano Eyewear Show - February 4-5-6 - 2023
movitra
DISTRIBUZIONE

Movitra pensa in grande per la distribuzione.

22 Settembre 2022

Movitra ha lanciato un’iniziativa per l’espansione e la rivitalizzazione della sua rete di distribuzione in tutto il mondo. In Italia, il marchio ha avviato una partnership con Mia Burton Distribution nel mese di agosto. Fondata nel 2022, Mia Burton Distribution nasce con l'obiettivo di distribuire e promuovere marchi di occhialeria di fascia alta ed è già partner ufficiale di Garrett Leight e Mr. Leight in Italia. La mossa strategica di includere Movitra nella sua rete di distribuzione consolida ed espande il progetto della società che, facendo leva sulla sua imponente piattaforma per le vendite online, intende diventare il punto di riferimento per i clienti che pretendono occhiali fashion di alta qualità, nonché un promotore di sinergie commerciali tra i player del settore.

"Siamo certi che l'esperienza e i risultati di Mia Burton Distribution nel settore dell'occhialeria, grazie alla grande professionalità del team che li rappresenta, siano la carta vincente per una distribuzione di successo", ha dichiarato Filippo Pagliacci, Co-fondatore di Movitra.

L’estrema cura per i dettagli, la coerenza e un rapporto di fiducia con i clienti sono tra i motivi fondamentali del successo di Movitra, oltre a essere i valori fondanti del nostro approccio alla distribuzione", sostiene Giacomo Galassi, dirigente di Mia Burton Distribution & Buying. "Questo tipo di affinità è essenziale per avviare i progetti di valorizzazione del marchio che proponiamo ai nostri partner. Siamo entusiasti di questa collaborazione e per Movitra stiamo già sviluppando una strategia commerciale ad hoc che parte da una selezione mirata dei rivenditori sul mercato italiano, con l'ulteriore vantaggio di offrire una formazione esaustiva sui concetti, i valori e il linguaggio del brand."

Movitra ha anche altri piani per rispondere alla crescita della domanda per la sua nuova collezione, che fino ad oggi è stata gestita principalmente dall’e-commerce dell’azienda. I nuovi progetti per la distribuzione internazionale sono prossimi alla conferma e saranno lanciati nella stagione autunno-inverno, con largo anticipo rispetto a MIDO 2023, per i mercati essenziali come Francia, Regno Unito e USA. Oggi il marchio è distribuito in 12 paesi in tutto il mondo.

Logo WMido

WMido – World Weekly Wonders – è il progetto editoriale di MIDO, la manifestazione leader mondiale dell’ottica e occhialeria, pensato e disegnato per garantire alle aziende un’informazione puntuale e ricca di contenuti. Attualità, approfondimenti, interviste e commenti per non perdere nulla e rimanere sempre connessi con il mondo del business e col mercato..