MIDO 2021 | DIGITAL EDITION È ONLINE
 
STORE

Mykita apre il secondo store nell’Upper East Side di New York.

4 Agosto 2021

A due passi dal Carlyle Hotel, la piccola boutique di circa 50 metri quadrati sulla Madison Avenue, il nuovo shop porta il design distintivo e moderno del brand di occhiali berlinese in uno dei più rinomati viali dello shopping di lusso del mondo.

Il quarto negozio Mykita degli Stati Uniti, che si aggiunge a Soho (New York), Los Angeles e Washington DC, presenta i modelli più classici accanto alle ultime novità dell’eyewear, tutte realizzate a mano nella Mykita Haus di Berlino.

I servizi ottici in negozio includono la regolazione e la modifica delle montature, oltre alle lenti da vista Zeiss. Operando secondo le più recenti direttive sanitarie relative al Covid-19, il negozio assicura un ambiente sicuro per lo shopping e per i trattamenti.

“Siamo super entusiasti di aprire il nostro secondo negozio a NYC e mettere il nostro servizio a disposizione della clientela di lunga data direttamente nel loro quartiere,” afferma il fondatore e CEO di Mykita Moritz Krueger.

MYKITA_SHOP_NY_UES_2

“Crediamo ancora fortemente nei luoghi d’incontro fisici. Guardando oltre la situazione attuale incontrarsi di persona sarà più importante che mai. Madison Avenue è una meta per lo shopping con uno status iconico che continua a evolversi e a trasformarsi, un luogo dove la tradizione si mescola con l’innovazione facendoci sentire a casa”.

Progettato dal team di architettura interno dell’azienda, il nuovo negozio appare come un’oasi fresca e calma con una facciata steel blue e grandi finestre. Una volta dentro, i visitatori sono accolti in uno spazio luminoso e minimalista con un’area di consulenza che assicura uno spazio tranquillo e confortevole per ricevere un servizio di ottica personale e professionale.

L’attenzione cade sul caratteristico Mykita Wall lungo il lato destro della stanza che mostra i singoli modelli.

Ulteriori articoli e colorway sono collocati nei ripiani a scorrimento del brand e nell’armadio a scomparsa sulla parete sinistra. Le linee pulite degli interni incontrano un mix di materiali di cemento liscio, rovere caldo, arredi light blue e accenti rossi a contrasto rivelando la passione del brand per il colore e per le combinazioni materiche.

Oltre ai classici design affermati della collezione principale, come i caratteristici occhiali in acciaio inossidabile ultraleggero, i modelli in materiale misto finemente composto e la premiata collezione Mykita Mylon realizzata con la tecnologia di stampa 3D, il Mykita Shop dell’Upper East Side ospita anche le ambite collaborazioni con Maison Margiela, Helmut Lang e Leica.

Il team del negozio offre un servizio personalizzato che include una consulenza esperta, prove di montature, regolazioni e piccole riparazioni, oltre alle lenti da vista Zeiss, leader brand nel settore dell’ottica.

Il brand attualmente dispone di 17 negozi in tutto il mondo, tra cui Bangkok, Barcellona, Berlino, Cartagena, Los Angeles, Monterrey, Monaco, New York, Osaka, Parigi, Taipei, Tokyo, Washington e Zurigo.

Logo WMido

WMido – World Weekly Wonders – è il progetto editoriale di MIDO, la manifestazione leader mondiale dell’ottica e occhialeria, pensato e disegnato per garantire alle aziende un’informazione puntuale e ricca di contenuti. Attualità, approfondimenti, interviste e commenti per non perdere nulla e rimanere sempre connessi con il mondo del business e col mercato..

Visita
Accredito stampa e blogger MIDO Aree espositive Elenco espositori Otticlub Vieni a MIDO Soggiorna Treni gratuiti per MIDO