WMIDO - Milano Eyewear Show - February 4-5-6 - 2023
NauVerde_240
WHAT'S NEW

Nascono gli occhiali 'verdi' firmati NAU.!

6 Luglio 2007

Si è svolta Mercoledì 27 giugno, presso la terrazza Taffarelli in Campidoglio a Roma, la conferenza stampa nazionale di Legambiente.
Durante la mattinata si è discusso di tematiche e problematiche ambientali, presentando il progetto Goletta Verde 2007 il programma più important, ormai giunto alla sua i legato all'ambiente ed alla salute di coste e mari.

Nau.!,in partnership con Legambiente, ha realizzato un occhiale in plastica riciclata. L'azienda di Varese, nota per avere 'un occhio di riguardo' verso l'ambiente, in quanto ha già ridotto la produzione di rifiuti inquinanti presso i propri punti vendita, è stata scelta come sponsor tecnico Goletta Verde 2007, ambasciatrice della salute dei mari, al fine di sensibilizzare l'opinione pubblica ed i consumatori sulle problematiche ecologiche e ambientali.

I modelli 'Bello e Riciclato', dal look aggressivo e total black, per uomo e per donna, con il loro design moderno ed avvolgente rispettano l'ambiente seguendo i dettami della moda ed inoltre sono realizzati secondo le vigenti normative europee in tema di protezione solare; gli occhiali 'verdi' montano lenti con protezione UV e offrono anche la possibilità di avere lenti graduate.

I modelli in plastica riciclata, sono Made in Italy, e si distinguono per l'elevata qualità, lo stile unico ed un design avanzato.

Come nascono: in un normale processo produttivo, l'iniezione della plastica liquida nello stampo della montatura, crea residui che solidificandosi diventano scarti non biodegradabili.
Nau.! ha fatto realizzare l'occhiale in plastica riciclata recuperando e riutilizzando solo i residui di produzione, dando loro nuova forma e nuova vita.

Per ogni occhiale venduto presso i negozi Nau.!, sarà devoluto un contributo a Legambiente per la realizzazione di progetti e/o iniziative speciali a tutela del nostro ambiente.

Logo WMido

WMido – World Weekly Wonders – è il progetto editoriale di MIDO, la manifestazione leader mondiale dell’ottica e occhialeria, pensato e disegnato per garantire alle aziende un’informazione puntuale e ricca di contenuti. Attualità, approfondimenti, interviste e commenti per non perdere nulla e rimanere sempre connessi con il mondo del business e col mercato..