MIDO 2022 | DIGITAL EDITION È ONLINE
 
missing image
WHAT'S NEW

New York: Fashion Week, successo italiano

17 Settembre 2002

Partono sotto buoni auspici, nonostante il clima dell'economia USA rimanga molto pesante, le due settimane di eventi (da 14 al 30 settembre) a supporto della moda Made in Italy, organizzati dall'ICE nell'ambito del programma Italia - Life in I style, in collaborazione con le associazioni di settore. E proprio mentre una nota diffusa dall'ICE di New York sottolinea una ripresa dei consumi (+1\% in luglio), dopo l'andamento negativo degli ultimi nove mesi. Segnale importante se si considera che il mercato USA è sostenuto principalmente dai consumi che rappresentano oltre i 2/3 dell'economia reale. Il programma, dell'evento teso a sottolineare non solo la tipicità delle nostre produzioni, ma ad evidenziarne anche i contenuti di creatività, immagine e costume, appare strategico per la promozione del Made in Italy, che ha registrato nel primo semestre 2002 una flessione dell'export verso gli USA del 5,4\%. Le giornate ICE a New York sono dedicate al "total living", ovvero l'evolvere della società contemporanea verso stili di vita globali di cui il look è solo un aspetto. Esemplificazioni di total living sono presenti in questi giorni nelle vetrine di Barneys, il prestigioso department store sulla Madison Avenue. Altre grosse iniziative sono previste nei prossimi mesi per il "Progetto Moda".

(Fonte: ICE)

Logo WMido

WMido – World Weekly Wonders – è il progetto editoriale di MIDO, la manifestazione leader mondiale dell’ottica e occhialeria, pensato e disegnato per garantire alle aziende un’informazione puntuale e ricca di contenuti. Attualità, approfondimenti, interviste e commenti per non perdere nulla e rimanere sempre connessi con il mondo del business e col mercato..

Visita
Accredito stampa e blogger MIDO Aree espositive Elenco espositori Otticlub Vieni a MIDO Vola e Soggiorna Treni gratuiti per MIDO