MIDO 2022 | DIGITAL EDITION È ONLINE
 
logoCibaVision
WHAT'S NEW

Nuova campagna Ciba Vision

14 Ottobre 2010

Ricorre oggi il World Sight Day e per l’occasione Ciba Vision ricorda alle persone di tutto il mondo l’importanza di controllare i propri occhi e proteggere la propria vista in modo continuativo. La Giornata Mondiale della Vista è il principale evento di "VISION 2020: The Right to Sight" (Vision 2020: Il Diritto alla Vista), un’iniziativa mondiale che mira ad aumentare la consapevolezza del pubblico sia sui temi della cecità e dell’ipovisione sia per trasferire l’importanza di avere una vista sana.

Il World Sight Day è un giorno ufficiale di presa di coscienza sull’importanza della vista, che fa parte del calendario del World Health Organization (WHO – Organizzazione Mondiale della Sanità) ed è coordinato dalla International Agency for the Prevention of Blindness (IAPB – Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità).

Questo giorno fornisce la possibilità per ricordare a tutti che più di 800 milioni di persone in tutto il mondo sono affette da cecità e possiedono un'acutezza visiva molto limitata che ha notevoli conseguenze nella vita quotidiana. Quasi tre quarti dei problemi derivanti dall’ipovisione possono essere prevenuti o curati, e ben l’80% delle cecità è evitabile. Controlli visivi regolari, occhiali o lenti a contatto potrebbero trasformare le vite di milioni di persone sia nei Paesi in via di sviluppo sia in quelli sviluppati.

Per creare una maggiore comprensione di quanto valga una vista sana e per illustrare gli effetti dei difetti visivi, CIBA VISION® ha ideato una campagna in cui sono mostrati alcuni luoghi celebri così come potrebbero esser visti attraverso gli occhi di una persona con errori refrattivi non corretti. Attraverso le immagini fotografiche ad esempio della Torre Eiffel e della Statua della Libertà, le persone possono sperimentare realisticamente in che modo l’astigmatismo, la miopia, l’ipermetropia e la presbiopia agiscano sulla vista: la galleria di immagini è visualizzabile sulla pagina di Facebook/Celebrating Sight, o sui poster e cartoline disponibili nei punti vendita degli ottici che partecipano all’iniziativa.

In aggiunta, l’azienda ha prodotto un video volto a sottolineare l’importanza del dono della vista e l’esigenza di proteggerla: il filmato è anche on line sul sito www. cibavision.it e può essere utilizzato nei punti vendita di ottica. Le immagini invitano le persone a farsi controllare e a proteggere la propria vista recandosi regolarmente da uno specialista. CIBA VISION ha inoltre inserito poster, cartoline e video in un apposito Kit dedicato al World Sight Day disponibile per gli ottici.

“CIBA VISION supporta la mission del World Sight Day di destare la consapevolezza delle persone sull’importanza di una vista sana” - ha affermato Marica Lava, responsabile dell’area Professional Affairs di CIBA VISION Italia - “Stiamo lavorando con gli ottici in tutto il mondo per incoraggiare la gente a far controllare i propri occhi”.

 

Logo WMido

WMido – World Weekly Wonders – è il progetto editoriale di MIDO, la manifestazione leader mondiale dell’ottica e occhialeria, pensato e disegnato per garantire alle aziende un’informazione puntuale e ricca di contenuti. Attualità, approfondimenti, interviste e commenti per non perdere nulla e rimanere sempre connessi con il mondo del business e col mercato..

Visita
Accredito stampa e blogger MIDO Aree espositive Elenco espositori Otticlub Vieni a MIDO Vola e Soggiorna Treni gratuiti per MIDO