WMIDO - Milano Eyewear Show - February 4-5-6 - 2023
JazzSwing
WHAT'S NEW

Nuova capsule collection Prada Swing by Luxottica

20 Luglio 2010

Mercoledì scorso, al Joe’s Pub, Jazz Club di New York, ha debuttato Swing Sunglasses Collection by Prada.

La nuova capsule di occhiali da sole svela una silhouette sofisticata, ridisegnata partendo dai canoni estetici di sensualità e moderna femminilità della collezione A/I 2010. Note femminili e accordi assoluti sono l’espressione creativa dei nuovi Swing Sunglasses che uniscono alla forma vagamente anni Cinquanta le linee semplici della moda Prada anni Novanta.

“Swing”, nel gergo Jazz, è il modo di definire il passaggio da un accordo ad un altro e se questo atto si potesse disegnare avrebbe le linee flessuose e ondulate della nuova collezione occhiali di Prada. Dal bisogno di rendere graficamente un suono, nasce l’idea di iniziare una nuova collaborazione con i fumettisti di tutto il mondo.

Prada, celebre per le molteplici collaborazioni con architetti, designer, registi e fotografi internazionali, ha lanciato in questa occasione un “Manga Contest” che coinvolgerà le più rinomate scuole di fumettisti ma anche disegnatori indipendenti. Un vero e proprio concorso in cui viene chiesto di creare un’eroina di loro fantasia, unico vincolo il fatto che nella ‘striscia a fumetti’ la donna debba indossare gli occhiali Prada Swing.

L’obiettivo è di rendere “animati” i Prada Swing Sunglasses ma anche e soprattutto dare la possibilità a mondi creativi differenti, la moda e i disegnatori di comics, di interagire senza regole prestabilite.

Il concorso è stato aperto la sera del 14 Luglio e si chiuderà il 31 Agosto: le eroine dei vincitori diventeranno le protagoniste di una pubblicazione Prada. Tutte le informazioni sono disponibili su Prada.com
Prada Swing Sunglasses Collection è strettamente connessa con la nuova campagna pubblicitaria Autunno/Inverno 2010 girata da Steven Meisel e ritmata dalle note di “Fever”, celeberrimo brano jazz interpretato da Katey Judd. Il video, dedicato alla collezione e della durata di 1 minuto e 30 secondi e sarà svelato in anteprima mondiale durante la serata al Joe’s Pub di New York City.

 

Logo WMido

WMido – World Weekly Wonders – è il progetto editoriale di MIDO, la manifestazione leader mondiale dell’ottica e occhialeria, pensato e disegnato per garantire alle aziende un’informazione puntuale e ricca di contenuti. Attualità, approfondimenti, interviste e commenti per non perdere nulla e rimanere sempre connessi con il mondo del business e col mercato..