MIDO 2022 | DIGITAL EDITION È ONLINE
 
OcchialiRC157S
WHAT'S NEW

Nuova collezione Roberto Cavalli sole

17 Novembre 2004

I nuovi occhiali da sole Roberto Cavalli, prodotti da Marcolin, sono preziosi, ricercati, caratterizzati da dettagli inusuali e ricchi, che delineano immediatamente l'appartenenza alla griffe.

Modello RC 154SDecori, materiali nuovi, lavorazioni orafe, effetti tridimensionali sono i punti salienti delle nuove montature. I riferimenti alla collezione abbigliamento sono immediati, riconoscibili ed evidenti: l'effetto ricamo in alto rilievo con piccoli inserti di smalti colorati a incorniciare il frontale, gli oblò tridimensionali a lavorazione a gioiello posizionati sull'asta, stelle smaltate che si fissano sulla lente, lavorazioni delle aste in acetato effetto treccia.

Le forme più classiche sono reinventate e rese attuali da materiali e lavorazioni inediti. Il pilot è morbido, avvolgente, in monel tagliato a laser per un effetto biker con aste e ponte a raggiera. Il taglio maschile contrasta con l'oro deciso della montatura abbinato a lenti fumo.

Modello RC 157S Il serpente ritorna su un frontale più grande e allungato verso l'esterno, l'icona della griffe forma un giro su se stessa e si aggancia sull'asta zigrinata. I seduttivi oblò, che nella moda vengono sapientemente posizionati su abiti da sera mozzafiato, vengono utilizzati per decorare le aste delle montature più importanti. Realizzati con una lavorazione orafa e con un effetto tridimensionale vengono abbinati a frontali in metallo o in acetato, rettangolari o rotondi ma tutti molto ampi. La ricchezza di queste montature è sottolineata dal monogramma in strass posizionato sulle lenti delle versioni in metallo.

Modello RC 156S Le due montature in nylon, particolarmente leggere, sono fissate all'asta da stelle in smalto bombato e glitter, in perfetto contrasto con il taglio decisamente sportivo degli occhiali. Si ispirano ai bijoux americani anni Cinquanta i decori di montature in acetato dai tagli ampi squadrati o un po' a gatta. Effetti ricamo con lacche turchesi o corallo per citazioni della natura più ricca.

Le stampe animalier tipiche del mondo Cavalli, incise sulle aste, contrastano con montature dalle forme sportive in iniettato. Quasi tutte le montature hanno le lenti personalizzate dalla firma dello stilista.

Logo WMido

WMido – World Weekly Wonders – è il progetto editoriale di MIDO, la manifestazione leader mondiale dell’ottica e occhialeria, pensato e disegnato per garantire alle aziende un’informazione puntuale e ricca di contenuti. Attualità, approfondimenti, interviste e commenti per non perdere nulla e rimanere sempre connessi con il mondo del business e col mercato..

Visita
Accredito stampa e blogger MIDO Aree espositive Elenco espositori Otticlub Vieni a MIDO Vola e Soggiorna Treni gratuiti per MIDO