MIDO 2022 | DIGITAL EDITION È ONLINE
 
DogglesBubble_240
WHAT'S NEW

Occhiali da sole anti-UV anche per animali domestici

29 Marzo 2007

Gli studi dimostrano che passare lunghe ore al sole senza un'adeguata protezione degli occhi, aumenta sensibilmente il rischio di contrarre malattie agli occhi. Gli occhiali da sole anti-UV e gli occhiali da sole protettivi, preservano i vostri occhi e quelli dei vostri animali domestici dai danni arrecati dai raggi solari.

American National Standards Institute (ANSI) ha definito le norme di protezione dai raggi UVA e UVB per gli occhiali protettivi, stabilendo che essi debbano bloccare almeno il 50% dei raggi UV.

Per i cani affetti da cheratite (infiammazione cronica della cornea), una malattia degli occhi sempre più comune, gli occhiali protettivi Doggles possono dimostrarsi alquanto utili. È, infatti, risaputo che i cani affetti da cheratite non dovrebbero essere esposti alla luce diretta del sole e dovrebbero essere adeguatamente protetti dai raggi UV. Gli occhiali protettivi Doggles rappresentano una valida alternativa per i cani che non possono essere tenuti in casa durante il giorno.

Gli occhiali Doggles offrono inoltre protezione contro il vento e i detriti. Bisogna proteggere gli occhi del vostro cane quando lo portate a spasso su un sidecar, su una motocicletta o sul retro di un pick up.

Dopo un breve periodo di adattamento, la maggior parte dei cani sarà in grado di abituarsi velocemente agli occhiali protettivi Doggles. Seguendo questi semplici consigli, non sarà difficile addestrare il vostro cane a indossare gli occhiali protettivi:

1) non fate indossare gli occhiali protettivi al vostro cane al chiuso, in quanto le lenti scure degli occhiali impedirebbero al cane di vedere;

2) quando fate indossare per la prima volta gli occhiali protettivi al cane, impeditegli di levarseli con le zampe o di rotolarsi per liberarsene. Rassicuratelo e portatelo immediatamente al sole, in modo che comprenda che gli occhiali non gli bloccano la visuale. Portatelo a spasso e distraetelo dagli occhiali;

3) ripetete numerose volte le azioni descritte sopra. Il numero di sessioni di addestramento dipende dal carattere del vostro cane.

Gli occhiali protettivi Doggles sono disponibili in vari modelli e misure, in modo da adattarsi a tutte le razze canine, dai cani del peso di circa un chilogrammo, ai cani del peso di circa 115 chilogrammi. Montature e lenti disponibili in differenti colori.

Gli occhiali protettivi Doggles assicurano una perfetta tenuta, mediante l'utilizzo di due cinghie adattabili - una posta sul retro della testa e l'altra sotto il mento. La cinghia posta sotto il mento agisce da dispositivo avvolgente e mantiene gli occhiali al proprio posto. Le cinghie sono estremamente facili da usare.

Abbiamo a cuore il comfort del vostro cane. Le cinghie sono fatte di peluche elastico e confortevole e l'interno degli occhiali è foderato di gommapiuma. I modelli sono completamente flessibili e sono concepiti per fasciare il muso del vostro cane, indipendentemente dalla conformazione della testa.

Logo WMido

WMido – World Weekly Wonders – è il progetto editoriale di MIDO, la manifestazione leader mondiale dell’ottica e occhialeria, pensato e disegnato per garantire alle aziende un’informazione puntuale e ricca di contenuti. Attualità, approfondimenti, interviste e commenti per non perdere nulla e rimanere sempre connessi con il mondo del business e col mercato..

Visita
Accredito stampa e blogger MIDO Aree espositive Elenco espositori Otticlub Vieni a MIDO Vola e Soggiorna Treni gratuiti per MIDO