MIDO 2021 | DIGITAL EDITION È ONLINE
 
LogoOculareSciences
WHAT'S NEW

Ocular Sciences lancia Biomedics 55 Evolution

5 Novembre 2004

Ocular Sciences lancia anche sul mercato italiano la sua più avanzata lente mensile: Biomedics 55 Evolution, disponibile anche come private label e home brand.

La lente a contatto asferica Biomedics 55 Evolution corregge contemporaneamente le aberrazioni sferiche indotte sia nella lente a contatto sia nell'occhio del paziente. Con Biomedics 55 Evolution, infatti, la correzione è apportata di potere in potere in modo differente per assicurare una visione più chiara e più nitida per ogni singolo paziente.

Sono molti i fattori che aiutano a migliorare il comfort. Innanzitutto la Biomedics 55 Evolution è stata progettata con un nuovo bordo, controllato rigorosamente in fase di produzione in modo automatizzato. Più arrotondato e più sottile di oltre il 20% rispetto alla Biomedics 55UV, permette alla palpebra di chiudersi più dolcemente sulla lente, assicurando un comfort eccezionale per tutto il giorno.

Inoltre, Biomedics 55 Evolution presenta uno spessore centrale di soli 0,07 mm e un diametro di soli 14,20 mm. Anche questi fattori sono molto importanti per migliorare il comfort: ne risulta una lente più facile da portare per tutto il giorno, riducendo al minimo gli arrossamenti e la disidratazione dell'occhio del paziente.

La nuova lac mantiene i requisiti tecnici come il raggio base, il diametro, la superficie posteriore e la lenticolazione parallela di quella già esistente; per questo l'applicazione e la manipolazione di Biomedics 55 Evolution risultano come per Biomedics 55UV. Il contattologo la potrà consigliare e sostituire senza provvedere ad alcuna seduta di riapplicazione.

Logo WMido

WMido – World Weekly Wonders – è il progetto editoriale di MIDO, la manifestazione leader mondiale dell’ottica e occhialeria, pensato e disegnato per garantire alle aziende un’informazione puntuale e ricca di contenuti. Attualità, approfondimenti, interviste e commenti per non perdere nulla e rimanere sempre connessi con il mondo del business e col mercato..

Visita
Accredito stampa e blogger MIDO Aree espositive Elenco espositori Otticlub Vieni a MIDO Soggiorna Treni gratuiti per MIDO