MIDO 2021 | DIGITAL EDITION È ONLINE
 
okia green
GREEN

Okia ho ottenuto la certificazione ISCC (International Sustainability and Carbon Certification).

31 Agosto 2021

Okia ha ricevuto la certificazione ISCC (International Sustainability and Carbon Certification), sistema di certificazione globale che offre soluzioni per soddisfare i requisiti di sostenibilità delle materie prime e dei mercati.

Grazie al progetto Reshape per la produzione di occhiali utilizzando solamente PET riciclato al 100% ricavato da bottiglie di plastica, l’azienda di Hong Kong offre un ulteriore impulso al forte impegno volto a rendere più sostenibile il settore dell’occhialeria.

L’ISCC mira a fornire un contributo all’implementazione di una produzione sostenibile dal punto di vista ambientale, sociale ed economico, utilizzando tutti i tipi di biomassa nelle catene di fornitura a livello globale. Questa certificazione, inoltre, è utilizzata dalle principali aziende del settore dell’occhialeria.

In questo modo, grazie alla certificazione ISSC, Okia può ulteriormente rafforzare la propria catena di fornitura, utilizzando materiali rinnovabili durante il processo di bilancio della massa.

Logo WMido

WMido – World Weekly Wonders – è il progetto editoriale di MIDO, la manifestazione leader mondiale dell’ottica e occhialeria, pensato e disegnato per garantire alle aziende un’informazione puntuale e ricca di contenuti. Attualità, approfondimenti, interviste e commenti per non perdere nulla e rimanere sempre connessi con il mondo del business e col mercato..

Visita
Accredito stampa e blogger MIDO Aree espositive Elenco espositori Otticlub Vieni a MIDO Soggiorna Treni gratuiti per MIDO