MIDO 2022 | DIGITAL EDITION È ONLINE
 
WMIDO - Milano Eyewear Show - February 4-5-6 - 2023
missing image
WHAT'S NEW

Optometria, assegnato il premio nazionale 'Francesco Ferrante'

7 Aprile 2003

E' Giorgio Velati, optometrista di Gallarate il vincitore dell'undicesima edizione del premio nazionale di optometria "Francesco Ferrante", promosso dall'omonimo Centro studi che ha sede a Chieti ed è diretto dall'optometrista Domenico De Simone. Il Premio, consegnato nell'ambito del 29esimo Congresso nazionale dell' Albo degli Optomestristi in programma dal 5 al 7 aprile a Riccione, presso l'Hotel Atlantic in Lungomare delle Libertà, 17, e' intitolato alla memoria del giovane optometrista abruzzese, Francesco Ferrante, prematuramente scomparso a Teramo nel 1986.

La giuria ha scelto di premiare Velati con la seguente motivazione: «Per la fattiva collaborazione prestata all'Albo degli Optometristi come presidente e membro del comitato scientifico e organizzativo. Per gli studi sulla prevenzione visiva nell'ambito del progetto aula tipo». Alla cerimonia, in programma oggi alle 18.30, parteciperanno il presidente nazionale di Federottica-Confcommercio, Fabio Zanacchi, il presidente dell'Albo degli Optometristi, Alberto Benzoni, oltre a numerosi rappresentanti del mondo dell'ottica e dell'industria. Alla consegna del premio sarà presente la sorella di Francesco Ferrante, Silvana, presidente dell'agenzia giornalistica abruzzese Astra.

(Fonte: Il Centro)

Logo WMido

WMido – World Weekly Wonders – è il progetto editoriale di MIDO, la manifestazione leader mondiale dell’ottica e occhialeria, pensato e disegnato per garantire alle aziende un’informazione puntuale e ricca di contenuti. Attualità, approfondimenti, interviste e commenti per non perdere nulla e rimanere sempre connessi con il mondo del business e col mercato..

Visita
Accredito stampa e blogger MIDO Aree espositive Elenco espositori Otticlub Vieni a MIDO Vola e Soggiorna Treni gratuiti per MIDO