MIDO 2022 | DIGITAL EDITION È ONLINE
 
OtticaVenturiniNepal_240
WHAT'S NEW

Ottica Venturini torna in Nepal

11 Dicembre 2008

Dopo l'edizione del Monte Rosa, Prove Speciali Ottica Venturini ritorna in Nepal. Ci sono nuove cime da scalare e nuovi occhiali da provare. I filtri scelti sono specifici per l'elevata altitudine e disponibili sia in versione filtri neutri che graduati per ametropi.

La spedizione è partita da Kathmandu per arrivare a superare la vetta dell'Imja Tse (Island Peak) a 6.189 metri. Per questa spedizione distanze altitudini e difficoltà sono enormi.
La cima da raggiungere si trova accanto all'ostico barunste a all'impressionante parete del Lhotse. Tra Kathmandu e la vetta dovranno attraversare il ghiacciaio Ngozumba e salire al Passo Cho (5.420), quindi al campo base dell'Everest e Kala Pattar. La scalata all'Island Peak inizierà di notte per consentire la discesa in sicurezza prima del tramonto.

I protagonisti di questa impresa appartengono al Club Alpino Italiano e sono istruttori nazionali di arrampicata libera, di alpinismo e membri del corpo nazionale soccorso alpino, lo scorso anno guidarono la spedizione prove speciali monte bianco fino alla vetta.

Logo WMido

WMido – World Weekly Wonders – è il progetto editoriale di MIDO, la manifestazione leader mondiale dell’ottica e occhialeria, pensato e disegnato per garantire alle aziende un’informazione puntuale e ricca di contenuti. Attualità, approfondimenti, interviste e commenti per non perdere nulla e rimanere sempre connessi con il mondo del business e col mercato..

Visita
Accredito stampa e blogger MIDO Aree espositive Elenco espositori Otticlub Vieni a MIDO Vola e Soggiorna Treni gratuiti per MIDO