MIDO 2021 | DIGITAL EDITION È ONLINE
 
corso logistica certottica
WHAT'S NEW

Partirà il 6 settembre il corso per i futuri addetti alla logistica per l’occhialeria.

25 Agosto 2021

C’è tempo fino al 27 agosto per iscriversi al nuovo corso gratuito che formerà  9 Addetti all’international trade & logistic per il settore occhialeria.

I partecipanti, alla fine del percorso, avranno un profilo polivalente che potrà occuparsi di aspetti commerciali, di distribuzione del prodotto e della logistica, con una buona conoscenza della lingua inglese, delle procedure di commercializzazione e distribuzione dell’occhiale sia nel contesto italiano che internazionale.

L'addetto sarà in grado di seguire il ciclo dell'ordine rapportandosi con l’area commerciale, soprattutto nella fase di spedizione e distribuzione all'estero, occupandosi anche di operazioni di logistica. Inoltre, potrà  gestire in modo corretto le fasi di distribuzione all'estero con competenze nella gestione di operazioni doganali e contrattualistica a livello internazionale, oltre che nel trattamento dei dati e nella redazione dei documenti.

Questa Work Experience – formula innovativa che coniuga formazione e approccio diretto al mondo del lavoro - si svilupperà in 200 ore in aula, 8 ore di orientamento al ruolo (individuale e di gruppo), 8 ore di visita di studio e ben 320 ore di tirocinio in aziende del settore occhialeria.

L’inizio delle lezioni è fissato al 6 settembre, dopo la selezione che avrà luogo il 1°.  Il corso, destinato a 9 persone disoccupate/inoccupate in possesso di diploma, è totalmente gratuito (e prevede indennità e benefit) poiché rientra nel Protocollo d’Intesa per la formazione del settore, siglato tra ANFAO e la Regione del Veneto, grazie al contributo del Fondo Sociale Europeo, e risponde alle esigenze del mondo dell’occhiale emerse da un’approfondita indagine tra le aziende.

Per conoscere i requisiti di ammissione al corso o richiedere ulteriori dettagli, Vi invitiamo a consultare il sito www.certottica.it, e a contattare l’Area Formazione di Certottica (0437/573157 – formazione@certottica.it).

Logo WMido

WMido – World Weekly Wonders – è il progetto editoriale di MIDO, la manifestazione leader mondiale dell’ottica e occhialeria, pensato e disegnato per garantire alle aziende un’informazione puntuale e ricca di contenuti. Attualità, approfondimenti, interviste e commenti per non perdere nulla e rimanere sempre connessi con il mondo del business e col mercato..

Visita
Accredito stampa e blogger Aree espositive Elenco espositori Otticlub Vieni a MIDO Soggiorna Treni gratuiti per MIDO