MIDO 2022 | DIGITAL EDITION È ONLINE
 
LuxotticaAgordo1_quad
WHAT'S NEW

Per Luxottica ulteriori conferme in arrivo

4 Luglio 2006

All'indomani del migliaio e oltre di nuove assunzioni, per i dipendenti di Luxottica arrivano le prime conferme a tempo indeterminato sull'onda dell'ottimo momento che sta attraversando il settore dell'occhialeria e lo stesso livello produttivo del gruppo.

Negli stabilimenti bellunesi del colosso mondiale dell'occhialeria sono iniziate le proroghe dei contratti a termine i cui numeri per ora pare impossibile verificare. Ma dallo stabilimento di Rovereto arriva la notizia delle prime trasformazioni in contratti a tempo intederminato: dei 110 lavoratori assunti a termine a inizio anno (della prima tranche di 800 dell'intero gruppo in Italia), una trentina passano a tempo indeterminato mentre gli altri, per ora, avranno altri 8 mesi di contratto.
Anche per loro, dunque, le porte di una vita lavorativa stabile in Luxottica sono oggi molto meno chiuse di quanto non fossero solo sei mesi fa. Se l'andamento del mercato mondiale degli occhiali si confermerà positivo, a febbraio, allo scadere degli ulteriori 8 mesi di contratti a tempo determinato e di lavoro interinale, almeno una parte di loro potrebbe essere definitivamente assunta.

Anche negli stabilimenti bellunesi c'è aria di conferme dei contratti. Già nella scorsa settimana, alla scadenza dei primi contratti a termine (al 30 giugno), non sono passati inosservati i via vai di neoassunti che andavano per le riconferme. Dati precisi, però, anche dal fronte sindacale non ce ne sono ancora, anche perchè si attendono gli incontri ufficiali con il gruppo per avere notizie più certe sulla mole di trasformazione dei contratti a termine in contratti a tempo indeterminato.

Incontri sia per la situazione nella fabbrica di Sedico (con la costruzione del nuovo capannone), sia per quello di Agordo sono previsti per la settimana entrante.

Previsioni ottimistiche, dunque: non a caso Luxottica, non più tardi di qualche mese fa, aveva annunciato crescite a due cifre per la fine dell'anno, di quelle che non si vedevano dal boom dell'occhialeria di diversi anni fa.

(Fonte:Corriere delle Alpi)

Logo WMido

WMido – World Weekly Wonders – è il progetto editoriale di MIDO, la manifestazione leader mondiale dell’ottica e occhialeria, pensato e disegnato per garantire alle aziende un’informazione puntuale e ricca di contenuti. Attualità, approfondimenti, interviste e commenti per non perdere nulla e rimanere sempre connessi con il mondo del business e col mercato..

Visita
Accredito stampa e blogger MIDO Aree espositive Elenco espositori Otticlub Vieni a MIDO Vola e Soggiorna Treni gratuiti per MIDO