MIDO 2022 | DIGITAL EDITION È ONLINE
 
Ote0
ACCORDI/LICENZE

Per Safilens una partnership con l'olandese Oté

10 Febbraio 2020

Safilens ha siglato una partnership con la realtà olandese Oté. Frutto di una proficua collaborazione avviata dieci anni fa tra i rispettivi reparti R&D per lo sviluppo di prodotti innovativi, l'accordo si propone di combinare l’esperienza manifatturiera e le strutture commerciali delle due aziende. La collaborazione verterà in particolare sulla progettazione di nuove formulazioni di soluzioni per lenti a contatto e garantirà la distribuzione dei prodotti Oté in Italia da parte di Safilens e l’integrazione nell’offerta di ogni azienda del portfolio soluzioni dell’azienda partner.

Con sede a Uden, nel sud dei Paesi Bassi, Oté Optics è un'azienda olandese a conduzione familiare specializzata nello sviluppo, produzione e vendita di dispositivi medici in soluzione come prodotti per l’igiene delle lenti a contatto, gocce e spray oculari. Fondata nel 1979, è stata la prima azienda sul mercato a vendere prodotti di private label agli ottici nei Paesi Bassi e nel corso degli anni è diventata una realtà che esporta in oltre 50 paesi in tutto il mondo. Dallo stabilimento di produzione di Uden i prodotti vengono spediti sia ai clienti nazionali e internazionali sia ai dipartimenti internazionali: Oté UK, Oté Germany e Oté Nord-America.

La partnership si configura come il primo passo verso una collaborazione globale potenzialmente più ampia tra le due aziende.

Commenta Daniele Bazzocchi, General Manager Safilens: “L'eccellenza della produzione Oté consentirà alla creatività italiana di Safilens di esprimersi appieno. In un settore guidato dalle grandi aziende, quando due piccole e rare realtà si incontrano è naturale aspettarsi grandi risultati”.

Aggiunge Rob Oorthuizen, General Manager Oté: “L’ampia gamma di prodotti di alta qualità di entrambe le aziende, la massima flessibilità e l'elevato livello di servizio di Safilens verso il mercato ottico italiano sono gli ingredienti del modello di business perfetto, e sono sicuro che ci porteranno a traguardi importanti”.

 

Logo WMido

WMido – World Weekly Wonders – è il progetto editoriale di MIDO, la manifestazione leader mondiale dell’ottica e occhialeria, pensato e disegnato per garantire alle aziende un’informazione puntuale e ricca di contenuti. Attualità, approfondimenti, interviste e commenti per non perdere nulla e rimanere sempre connessi con il mondo del business e col mercato..

Visita
Accredito stampa e blogger MIDO Aree espositive Elenco espositori Otticlub Vieni a MIDO Vola e Soggiorna Treni gratuiti per MIDO