MIDO 2022 | DIGITAL EDITION È ONLINE
 
Pininfarina-e-Aecom-vincono-lInternational-Architecture-Award-2016
AWARDS

Pininfarina e Aecom vincono l’International Architecture Award 2016

28 Settembre 2016
La Torre di Controllo e l’edificio tecnico del Nuovo Aeroporto di Istanbul – disegnati da Pininfarina e Aecom – hanno vinto l'International Architecture Award 2016 assegnato dal Chicago Athenaeum: Museum of Architecture and Design e dall’European Centre for Architecture Art Design and Urban Studies. I progetti vincitori sono stati selezionati da una shortlist di 370 candidature provenienti da tutto il mondo. Il design di Pininfarina e Aecom sposa in maniera unica influenze dai settori aerospaziale e automotive con un forte stile architettonico. La forma della torre è ispirata al tulipano, che è stato simbolo di Istanbul per molti secoli ed è un importante punto di riferimento culturale nella storia della Turchia. La forma ellittica della torre influenza tutti gli aspetti della forma e della geometria dell’edificio tecnico sottostante. Molte caratteristiche dell’edificio sono state prese dall’architettura storica turca, come ad esempio l’atrio centrale a doppia altezza dotato di un lucernario impreziosito da un motivo a mosaico studiato su misura.
Logo WMido

WMido – World Weekly Wonders – è il progetto editoriale di MIDO, la manifestazione leader mondiale dell’ottica e occhialeria, pensato e disegnato per garantire alle aziende un’informazione puntuale e ricca di contenuti. Attualità, approfondimenti, interviste e commenti per non perdere nulla e rimanere sempre connessi con il mondo del business e col mercato..

Visita
Accredito stampa e blogger MIDO Aree espositive Elenco espositori Otticlub Vieni a MIDO Vola e Soggiorna Treni gratuiti per MIDO