MIDO 2022 | DIGITAL EDITION È ONLINE
 
POLAROID
WHAT'S NEW

Polaroid Eyewear al fianco del progetto di Citizen science M.A.R.E.

14 Aprile 2022

Polaroid Eyewear è stato confermato sponsor tecnico  del Centro Velico Caprera per la stagione 2022 e, contestualmente, supporterà il  progetto M.A.R.E. (Marine Adventure for Research & Education), nato dall’iniziativa dello stesso centro con One Ocean Foundation. Il brand accompagnerà l’equipaggio del catamarano One, un catamarano a vela di 45 piedi attrezzato come un piccolo laboratorio, che navigherà in tutto il Tirreno toccando 24 aree marine protette.

Un'equipe di biologi e naturalisti a bordo effettuerà analisi, misurazioni e monitoraggi per dodici settimane di navigazione alla scoperta dei nostri mari.

Polaroid ha rafforzato il suo imprinting green attraverso la scelta gli  materiali bio-based e riciclati per gli occhiali da vista e da sole.

I materiali bio-based si caratterizzano per essere durevoli e derivati da risorse naturali come la poliammide bio composta al 50% da olio di ricino (coltivato responsabilmente) e l’eco-acetato derivato dalla cellulosa di cotone (con certificazione FSC: Forest Stewardship Council).

Una preziosa aggiunta è il Tritan Renew: un materiale plastico parzialmente riciclato con un’innovativa tecnologia che consente alla plastica di essere infinitamente riciclabile.
Logo WMido

WMido – World Weekly Wonders – è il progetto editoriale di MIDO, la manifestazione leader mondiale dell’ottica e occhialeria, pensato e disegnato per garantire alle aziende un’informazione puntuale e ricca di contenuti. Attualità, approfondimenti, interviste e commenti per non perdere nulla e rimanere sempre connessi con il mondo del business e col mercato..

Visita
Accredito stampa e blogger MIDO Aree espositive Elenco espositori Otticlub Vieni a MIDO Vola e Soggiorna Treni gratuiti per MIDO