MIDO 2022 | DIGITAL EDITION È ONLINE
 
WMIDO - Milano Eyewear Show - February 4-5-6 - 2023
ElisioTessaro_MIdo2011
ASSOCIAZIONI

Premiata la professione al 36° Congresso dell'AdOO

20 Aprile 2010
Anche il 36° Congresso dell’Albo degli Ottici Optometristi riserva spazi per ringraziare e omaggiare gli ottici optometristi che, con il loro impegno e la loro passione, onorano e qualificano la professione ottica. Come ogni anno, verranno infatti attribuiti il premio “Ferrante” e le medaglie del “Salvino d’argento”; i due prestigiosi riconoscimenti che l’Albo riserva a chi si è distinto nella propria professione. La mattina del 25 aprile, nel corso della sessione plenaria di inaugurazione del 36° Congresso AdOO, infatti, verrà assegnato il 18° Premio nazionale di optometria “Francesco Ferrante”, intitolato alla memoria del giovane optometrista abruzzese prematuramente scomparso a Teramo nel 1986, e che dà diritto al titolo di “Optometrista dell’anno”. Nel corso della cerimonia, inoltre, verranno ringraziati i colleghi ottici optometristi che hanno portato il loro aiuto alla popolazione abruzzese, vittima del terremoto del 6 aprile 2009. La sera del 25 aprile, invece, durante la cena di gala, verranno assegnate le medaglie del “Salvino d’argento”, premio per gli ottici optometristi che hanno raggiunto i 35 anni di attività. Salvino degli Armati, a cui il premio è intitolato, è la figura storica a cui la tradizione assegna la realizzazione del primo paio di occhiali.   Verranno assegnati i premi “Francesco Ferrante” e “Salvino d'Argento”  
Logo WMido

WMido – World Weekly Wonders – è il progetto editoriale di MIDO, la manifestazione leader mondiale dell’ottica e occhialeria, pensato e disegnato per garantire alle aziende un’informazione puntuale e ricca di contenuti. Attualità, approfondimenti, interviste e commenti per non perdere nulla e rimanere sempre connessi con il mondo del business e col mercato..

Visita
Accredito stampa e blogger MIDO Aree espositive Elenco espositori Otticlub Vieni a MIDO Vola e Soggiorna Treni gratuiti per MIDO