In occasione della 70° edizione della mostra, dal 21 al 24 giugno, Wichy Hassan e Renato Rossi, anima e guida del Gruppo Sixty, ritireranno il Premio Pitti Immagine Uomo, che verrà conferito per 'il talento creativo e la visione senza confini della moda espressi' dalle collezioni 'insieme a una straordinaria capacità di valorizzazione del tessuto produttivo italiano'.
Una conferma dell'attività innovativa e capacità creativa che stanno alla base del grande sviluppo del Gruppo Sixty, che dall' 89 ad oggi ha visto in costante crescita il proprio giro d'affari e ha avviato un percorso di diversificazione che oggi vede il gruppo protagonista nel fashion.
A oggi i marchi del Gruppo Sixty - Miss Sixty, Energie, Killah, Sixty, (area fashion) Refrigiwear, Murphy&nye e Richlu (area authentic wear) - sono venduti in 7.000 punti vendita in oltre 90 paesi in tutto il mondo. Di questi, 200 sono a marchio unico.
In parallelo con lo sviluppo dell'area fashion si moltiplica l'attività di brand extension per la realizzazione di accessori e profumi con Principe e Coccinelle per le borse, Lancaster - Coty per il profumo, Morellato per i gioielli e Marcolin per gli occhiali da sole e da vista.
Di questi giorni (19 giugno) anche l'apertura del primo Sixty Hotel a Riccione, che vede il gruppo impegnato nella realizzazione di una catena di alberghi in Italia e all'estero. Nell'immediato futuro il Gruppo Sixty ha in calendario l'apertura di una trentina di nuovi negozi in tutto il mondo, di cui 6 negli Usa, portando a 21 i negozi a stelle e strisce.
(Fonte: Marketpress)