MIDO 2022 | DIGITAL EDITION È ONLINE
 
Occhio_quadrata
WHAT'S NEW

Prevenzione dell'ambliopia in Cadore

30 Marzo 2004

Lunedì 5 aprile, alle 11:30, presso l'Ulss 1 di Belluno, verrà presentato il Progetto di prevenzione dell'ambliopia nel distretto del Cadore, realizzato dalla stessa Ulss in collaborazione con Assindustria Belluno - Sezione di Industrie Produttrici di Articoli per l'Occhialeria e con il contributo della Commissione Difesa Vista.

L'iniziativa, che mira al coinvolgimento di oltre 900 famiglie di bambini frequentanti le scuole materne del Distretto del Cadore, prevede di procedere a uno screening a scopo preventivo per effettuare il riconoscimento di tale difetto visivo in un'età in cui le strutture sensoriali e le vie nervose costituenti l'apparato visivo siano ancora modificabili attraverso stimolazioni e correzioni ottiche adeguate.

All'incontro saranno presenti per l'Ulss 1 il Direttore Generale Alberto Vielmo e i rappresentanti della Direzione Strategica; il dottor Marco Zemella, Direttore dell'Unità Operativa di Oculistica dell'Ospedale San Martino di Belluno e Responsabile scientifico del Progetto; il dottor Lorenzo Candeo, Direttore del Distretto Socio Sanitario n. 1 del Cadore nonché Responsabile organizzativo del Progetto.

Saranno inoltre presenti Renato Sopracolle, Presidente della Sezione Industrie Produttrici di Articoli per Occhialerie di Pieve di Cadore, Callisto Fedon, Presidente Commissione Difesa Vista e Giovanni Monico, Direttore Istituto Comprensivo di Domegge di Cadore.

Logo WMido

WMido – World Weekly Wonders – è il progetto editoriale di MIDO, la manifestazione leader mondiale dell’ottica e occhialeria, pensato e disegnato per garantire alle aziende un’informazione puntuale e ricca di contenuti. Attualità, approfondimenti, interviste e commenti per non perdere nulla e rimanere sempre connessi con il mondo del business e col mercato..

Visita
Accredito stampa e blogger MIDO Aree espositive Elenco espositori Otticlub Vieni a MIDO Vola e Soggiorna Treni gratuiti per MIDO