MIDO 2021 | DIGITAL EDITION È ONLINE
 
NORMAZIONE

Progetto Certottica per l’antifog permanente

6 Maggio 2015

Antiappannamento permanete delle lenti con l’utilizzo di tecnologie eco friendly: questi i principali obiettivi del progetto PAP, “Permanent Antifog Performance”, capitanato da Certottica.

Il trattamento antiappannante è importante per chi utilizza le lenti da vista e sole quotidianamente, ma ancora di più per il personale che opera in condizioni di pericolo, come i Vigili del Fuoco, o per chi pratica discipline sportive come lo sci o il motociclismo.

L’obiettivo del progetto è ottenere un trattamento antiappannante permanente su lenti da vista, da sole, schermi protettivi e maschere utilizzando la tecnologia del plasma freddo, per la quale Certottica è un centro all’avanguardia, grazie a 2 impianti e a un team di ricercatori specializzati.

Per passare alla fase di industrializzazione sarà necessario approfondire lo studio della chimica delle superfici antiappannanti e sperimentare ricette in più stadi al fine di rendere il trattamento permanente.

Logo WMido

WMido – World Weekly Wonders – è il progetto editoriale di MIDO, la manifestazione leader mondiale dell’ottica e occhialeria, pensato e disegnato per garantire alle aziende un’informazione puntuale e ricca di contenuti. Attualità, approfondimenti, interviste e commenti per non perdere nulla e rimanere sempre connessi con il mondo del business e col mercato..

Visita
Accredito stampa e blogger MIDO Aree espositive Elenco espositori Otticlub Vieni a MIDO Soggiorna Treni gratuiti per MIDO