WMIDO - Milano Eyewear Show - February 4-5-6 - 2023
Luceplan
DESIGN

Quando il design ha una forte capacità di adattamento.

12 Settembre 2022

Frutto della prima collaborazione tra Luceplan e lo studio Pio & Tito Toso, Across è una lampada versatile e dinamica, in grado di “attraversare” lo spazio con un segno grafico netto e distintivo.

La nuova lampada a sospensione lineare è composta da tre assi interconnessi, di misure differenti, in grado di creare composizioni di aspetto e complessità diverse. La struttura è formata da un corpo orizzontale estruso che alloggia un’ottica a luce diretta, e due elementi fissati a cerniera che fungono da tiranti e che consentono di ancorare la lampada sia a parete sia a soffitto. La sua capacità di adattamento le consente di dar vita a configurazioni sempre nuove e soddisfare diversi tipi di esigenze, sia tecniche che stilistiche.

I tiranti, infatti, se posti perpendicolarmente alla base portante, conferiscono alla lampada un profilo rigoroso e formale, mentre, una volta inclinati, le donano un aspetto più dinamico ed energico.
 La sorgente luminosa a Led illumina lo spazio sottostante senza abbagliare e in modo uniforme. Il corpo della lampada è a sua volta colpito dalla luce in modo diverso a seconda di come sono posizionate le sue componenti, dando vita ad eleganti effetti di contrasto.
Logo WMido

WMido – World Weekly Wonders – è il progetto editoriale di MIDO, la manifestazione leader mondiale dell’ottica e occhialeria, pensato e disegnato per garantire alle aziende un’informazione puntuale e ricca di contenuti. Attualità, approfondimenti, interviste e commenti per non perdere nulla e rimanere sempre connessi con il mondo del business e col mercato..