MIDO 2022 | DIGITAL EDITION È ONLINE
 
Sting x Superga
AGREEMENTS

Riprendono le collaborazioni nell’eyewear.

17 Gennaio 2022

L’inizio di questo mese di gennaio è segnato da tre partnership d’eccezione: St!ng, l’house brand del Gruppo De Rigo dedicato ai più giovani, e il marchio simbolo del footwear italiano Superga hanno creato un nuovo co-branding: St!ng X Superga; Oliver Peoples ha realizzato un  esclusivo occhiale da sole con il talento poliedrico Fai Khadra che si è costruito un solido profilo nel mondo del design, attirando un pubblico mondiale di musicisti, marchi del lusso e gallerie. Infine Oakley ha siglato una partnership pluriennale con il calciatore francese nonché attaccante del Paris Saint-Germain Kylian Mbappé.

Sting x Superga_SST435

Il primo, il progetto St!ng X Superga, è composto da 4 modelli unisex - 2 da sole e 2 da vista con clip-on magnetico - e attinge dall’heritage dei due brand italiani ricchi di dettagli e richiami all’iconica sneaker Superga.

L’occhiale da sole di Fai si basa su una montatura vintage rinvenuta da lui stesso. A partire da quella, Fai ha lavorato con il team di progettazione di Oliver Peoples per sviluppare ulteriormente la forma stretta e stilosa del modello. La collaborazione viene presentata con una campagna audace e minimalista, che vede alla direzione artistica lo stesso Fai e il fotografo Hugo Comte. Scattata in bianco e nero, la campagna rende omaggio a Robert Longo mettendo al centro le figure in movimento. Fai, affiancato dalla modella internazionale Jordan Daniels, indossa un completo classico per allinearsi al design senza fronzoli delle proposte eyewear.

liver

Per quanto riguarda la collaborazione tra Oakley e Mbappé, il calciatore, sarà il testimonial della collezione di occhiali lifestyle Oakley, fra i cui protagonisti spicca anche Kato, un modello radicale che fin dalla sua apparizione nel 2021 ha rivoluzionato il settore. “Be Who You Are”, il nuovo capitolo della campagna del brand, ripercorrerà i passi del giovane campione puntando i riflettori sulla sua personalità e il suo spirito.


okley

Mbappé metterà la sua energia e personalità al servizio del brand, supportando il lancio di altri prodotti negli anni a venire.
Logo WMido

WMido – World Weekly Wonders – è il progetto editoriale di MIDO, la manifestazione leader mondiale dell’ottica e occhialeria, pensato e disegnato per garantire alle aziende un’informazione puntuale e ricca di contenuti. Attualità, approfondimenti, interviste e commenti per non perdere nulla e rimanere sempre connessi con il mondo del business e col mercato..

Visita
Accredito stampa e blogger MIDO Aree espositive Elenco espositori Otticlub Vieni a MIDO Vola e Soggiorna Treni gratuiti per MIDO