MIDO 2022 | DIGITAL EDITION È ONLINE
 
WMIDO - Milano Eyewear Show - February 4-5-6 - 2023
CebeRallymetal240_q
WHAT'S NEW

Ritorna il Vintage Cébé in edizione limitata

30 Ottobre 2006

Il brand del Gruppo Marcolin legato al mondo dello sport, presenta per la prima volta la collezione Archive, una selezione di modelli originali Cébé degli anni '70, riedita in edizione limitata. Veri oggetti culto per gli appassionati del vintage.

Anni '70, decennio caro agli dei dello stile. A quell'epoca, avviene la 'democratizzazione' delle piste da sci e le migliori fanno a gara tra loro tanto per la tecnica quanto per l'eleganza.
Un'epoca sinonimo di innovazione, di brillantini e di zinco sulle guance. Nel mezzo di questo tripudio di 'fun-flash-fluo', Cébé diventa un brand di riferimento per tutti coloro che cercano l'unione tra estetica e prestazioni. Design rivoluzionario ed alta tecnologia sono a quel tempo i due imperativi di Cébé, l'uno inscindibile dall'altra.

Facciamo un salto 30 anni più avanti, all'alba degli anni 2000. Il vintage è di moda, il 'vecchio' diventa di tendenza. I più esperti ed appassionati di occhiali vanno alla ricerca nei mercatini dei vecchi modelli Cébé un pò ovunque. Le vecchie creazioni Cébé affascinano per la loro capacità di trasformare chiunque le indossa: sono sinonimo di libertà, irriverenza ed originalità.

Spinta dal consiglio di numerosi trend-setters, Cébé decide di mettersi in gioco. Annuncia la riedizione annuale di modelli originali dell'epoca, per rispondere a questa richiesta di 'oldschool'.
Cébé si immerge nei propri archivi per estrarne i modelli migliori, che daranno vita alla serie 'Archive Originals'. In numero limitato, queste riedizioni diventeranno dei veri oggetti culto, ricercati dai fans sul web e nei concept store più all'avanguardia.

La storia avrebbe potuto finire qui, ma in Cébé la creatività ha preso il sopravvento. La scommessa: utilizzare i materiali e le tecnologie più attuali per offrire le migliori performance, conservando l'essenza 'anni '70' di questa collezione.

Tecnicamente più avanzata e con la stessa estetica, nasce così la collezione 'Archive Evolution'.

Logo WMido

WMido – World Weekly Wonders – è il progetto editoriale di MIDO, la manifestazione leader mondiale dell’ottica e occhialeria, pensato e disegnato per garantire alle aziende un’informazione puntuale e ricca di contenuti. Attualità, approfondimenti, interviste e commenti per non perdere nulla e rimanere sempre connessi con il mondo del business e col mercato..

Visita
Accredito stampa e blogger MIDO Aree espositive Elenco espositori Otticlub Vieni a MIDO Vola e Soggiorna Treni gratuiti per MIDO