MIDO 2022 | DIGITAL EDITION È ONLINE
 
LogoRiva
WHAT'S NEW

Riva, dagli yatch alla moda

23 Giugno 2005

Il gruppo Ferretti, proprietario del marchio Riva, ha siglato una master licence mondiale per il brand di motoscafi. Partner è la Licensing international del gruppo LProjects.

Il contratto ha durata ventennale e ha come oggetto il design, la produzione e la distribuzione di tutte la categorie merceologiche dall'abbigliamento agli accessori.

'La collezione è composta da pezzi singoli molto forti', ha spiegato a Milano Finanza Fashion Lorenzo Fasano, socio e amministratore delegato di Licensing international. 'Si parte con 20 capi da uomo, come una giacca con canapa, due maglie di cashmere, una polo, una maxi-borsa realizzata in coccodrillo. La parte donna verrà presentata a Milano il prossimo settembre. La produzione è tutta made in Italy, concentrata in Veneto. Enzo Fusco, con la sua Fgf, ha realizzato per esempio giubbotti tecnici, felpe e camicie'.

Le scarpe, disegnate da Alberto Del Biondi, sviluppano due temi che citano i celebri modelli di motoscafi Riva: la sneaker Aquariva e il mocassino da barca Aquarama. Per quanto riguarda i prodotti orologi, occhiali e profumi, Licensing international potrà operare con società di settore attraverso contratti di sub-licenza.

I mercati di riferimento saranno Italia, Francia, Spagna e America. La distribuzione sul mercato italiano verrà seguita attraverso lo showroom milanese di via Durini 24, sostenuta da una rete di agenti. L'avamposto lombardo seguirà anche i mercati esteri. Il progetto prevede la contestuale apertura di showroom a Barcellona per la Spagna e a New York per il mercato americano.

Logo WMido

WMido – World Weekly Wonders – è il progetto editoriale di MIDO, la manifestazione leader mondiale dell’ottica e occhialeria, pensato e disegnato per garantire alle aziende un’informazione puntuale e ricca di contenuti. Attualità, approfondimenti, interviste e commenti per non perdere nulla e rimanere sempre connessi con il mondo del business e col mercato..

Visita
Accredito stampa e blogger MIDO Aree espositive Elenco espositori Otticlub Vieni a MIDO Vola e Soggiorna Treni gratuiti per MIDO