MIDO 2022 | DIGITAL EDITION È ONLINE
 
RobertoCavalliRC423_240
WHAT'S NEW

Roberto Cavalli presenta la collezione autunno-inverno 2009

5 Maggio 2008

E' l'affascinante mondo della savana e la ricca fauna che lo popola la fonte d'ispirazione della nuova collezione Roberto Cavalli. Fantasie zebrate, macchie di leopardo, sagome sinuose che rievocano serpenti, caratterizzano ciascuna montatura da vista in modo sempre diverso. Ecco che il serpente si declina talvolta in prezioso dettaglio in strass, altre in terminale dalla forma stretta e appuntita che tanto ne ricorda la coda, mentre le fantasie animalier si ritrovano come colore pieno dell'acetato oppure sottoforma di piccolo decoro sulle aste, messo in risalto dallo sfondo scuro e omogeneo.

Le sagome strette e allungate contribuiscono a rendere la collezione ancora più accattivante mentre particolari di ispirazione barocca trasformano alcune montature in modelli ricercati e di particolare eleganza. L'accostamento tra superfici smaltate e metalli dorati illuminati dal monogramma RC ricoperto di strass apportano un inconfondibile tocco di lusso, come nello stile della Maison.

RC 423 Mod. Palladio: Audace questa montatura in acetato interamente realizzata con una fantasia animalier, pensata per una donna sicura di sé, che ama apparire ma sempre con eleganza. La sagoma del frontale è ampia e si restringe progressivamente lungo le aste fino ad arrivare ad un sottile spessore nei terminali. Importante elemento di stile il monogramma RC con strass posizionato all'inizio di entrambe le aste.

RC 428 Mod. Mercurio : Un frontale color oro accostato ad aste ricoperte di smalto bianco rendono questa montatura una delle più luminose di tutta la collezione. Elemento di particolare interesse il monogramma realizzato in metallo che si snoda tra il frontale e le aste, disegnando morbidamente le iniziali RC. Le lavorazioni a laser color oro presenti sulle aste sono un richiamo al mondo animalier in una versione più raffinata, riferimento costante alla brand Roberto Cavalli.

RC 429 Mod. Quarzo : Modello di immediato richiamo al mondo del lusso dove gli elementi stilistici sono di chiara ispirazione allo stile barocco. La particolare lavorazione dell'asta in acciaio, realizzata con un delicato sistema di foto-tranciatura da cui scaturiscono eleganti decori che si sviluppano dai profili delle lenti ai terminali, conferiscono ricchezza alla montatura realizzata interamente in metallo. Il monogramma RC è posizionato nella zona muso-asta ed è arricchito da piccolissimi punti luce, quasi a nascondere la cerniera stessa.

Logo WMido

WMido – World Weekly Wonders – è il progetto editoriale di MIDO, la manifestazione leader mondiale dell’ottica e occhialeria, pensato e disegnato per garantire alle aziende un’informazione puntuale e ricca di contenuti. Attualità, approfondimenti, interviste e commenti per non perdere nulla e rimanere sempre connessi con il mondo del business e col mercato..

Visita
Accredito stampa e blogger MIDO Aree espositive Elenco espositori Otticlub Vieni a MIDO Vola e Soggiorna Treni gratuiti per MIDO