MIDO 2022 | DIGITAL EDITION È ONLINE
 
Anders Hedegaard CEO di Rodenstock
WHAT'S NEW

Rodenstock acquisisce il produttore spagnolo di lenti Indo Optical.

20 Maggio 2022

Il Gruppo Rodenstock ha siglato un accordo per acquisire Indo Optical, uno dei leader spagnoli nella produzione di lenti oftalmiche.

L'operazione dovrebbe completarsi nel Q3 del 2022 ed è soggetta all'approvazione delle consuete autorità antitrust. I dettagli finanziari della transazione non saranno divulgati.
L'acquisizione consentirà a Rodenstock di aumentare ulteriormente la propria presenza a livello globale e raggiungere nuovi clienti aumentando il cross selling.

Se la previsione di crescita di Indo Optical sul mercato spagnolo e portoghese è in linea con il trend europeo, per il mercato marocchino, dove Indo è leader, è prevista una crescita del 10% CAGR tra il 2022 e il 2027 e potrebbe diventare significativo nella crescita futura.
Inoltre, si prevede che l'acquisizione porterà importanti sinergie e migliorerà i margini nel business delle lenti.

Ph. Anders Hedegaard, CEO di Rodenstock
Logo WMido

WMido – World Weekly Wonders – è il progetto editoriale di MIDO, la manifestazione leader mondiale dell’ottica e occhialeria, pensato e disegnato per garantire alle aziende un’informazione puntuale e ricca di contenuti. Attualità, approfondimenti, interviste e commenti per non perdere nulla e rimanere sempre connessi con il mondo del business e col mercato..

Visita
Accredito stampa e blogger MIDO Aree espositive Elenco espositori Otticlub Vieni a MIDO Vola e Soggiorna Treni gratuiti per MIDO