MIDO 2022 | DIGITAL EDITION È ONLINE
 
JulboSilmoDor2010
WHAT'S NEW

Rx Trem vince il Silmo d'Or

28 Settembre 2010

Silmo 2010 consolida il successo della partnership tra Intercast Europe e Julbo: il programma solare RXTrem, rivoluzionaria applicazione della piattaforma NXT® lanciata in occasione dell’ultima edizione di Mido, si è aggiudicato il SILMO d’Or nella categoria “Equipement de Sport”. Un prestigioso riconoscimento che ancora una volta afferma e premia la collaborazione nello sviluppo di prodotti tra Intercast Europe - leader mondiale nella produzione e fornitura di lenti da sole di elevata qualità e performance - e Julbo - specialista nella produzione di eyewear tecnico.

Commenta così Alessandro Borzino, Sun RX Business Development Director di Intercast: “Intercast e PPG sono molto orgogliosi che Julbo abbia vinto il Silmo d’Or nella categoria Sport con il programma RXTrem. Le lenti sole vista Julbo utilizzano la piattaforma NXT® e rappresentano la soluzione tecnologica più avanzata per permettere agli sportivi e a tutti coloro che svolgono attività all’aria aperta di avere il massimo comfort in termini di visione, protezione e performance. Le lenti RXTrem sono state formulate da Julbo per gli atleti più esigenti che si cimentano nelle attività agonistiche di diverse discipline sportive e che necessitano di montature avvolgenti e prescrizioni ‘confezionate’ su misura.”

Il programma RXTrem, come per tutte le lenti tecniche utilizzate da Julbo, è sviluppato a partire dalla piattaforma NXT®, oggi ampiamente riconosciuta come la miglior tecnologia per la filtrazione solare disponibile sul mercato. Questo polimero dalle eccezionali proprietà ottiche e meccaniche è totalmente infrangibile, dotato di eccellente effetto memoria, completamente resistente agli agenti chimici e bio-compatibile. Non solo: non rilascia sostanze chimiche nocive per la pelle, non si degrada sotto l’azione dei raggi UV, né subisce in modo negativo gli effetti della sudorazione e dei cosmetici e per questo non è suscettibile a modificazioni, di fatto non degenera e non invecchia.

Per rispondere alle più specifiche richieste degli sportivi, Intercast Europe ha sviluppato per Julbo una gamma completa di lenti performanti disponibili in differenti colori a seconda delle attività: RXTrem Zebra per il Mountain Biking e il Trail Running, RXTrem Camaleon ideale per l’alta montagna e il deserto, RXTrem Octopus per le attività nautiche e – novità per il 2011 – RXTrem Falcon, pensata per soddisfare le esigenze quotidiane del pubblico con la stessa tecnologia già ampiamente sfruttata dagli sportivi. Interamente realizzate in Trivex®, le lenti del programma RXTrem garantiscono una visione ottimale sia durante lo sport che in qualsiasi altra attività all’aria aperta.

 

Logo WMido

WMido – World Weekly Wonders – è il progetto editoriale di MIDO, la manifestazione leader mondiale dell’ottica e occhialeria, pensato e disegnato per garantire alle aziende un’informazione puntuale e ricca di contenuti. Attualità, approfondimenti, interviste e commenti per non perdere nulla e rimanere sempre connessi con il mondo del business e col mercato..

Visita
Accredito stampa e blogger MIDO Aree espositive Elenco espositori Otticlub Vieni a MIDO Vola e Soggiorna Treni gratuiti per MIDO