MIDO 2022 | DIGITAL EDITION È ONLINE
 
safillo_blu
WHAT'S NEW

Safilo, bond da 225 milioni di euro

6 Maggio 2003

La Safilo di Vittorio Tabacchi sta per emettere il primo junk bond italiano del dopo Cirio: l'emissione è organizzata dal Csfb e da Caboto, e avrà le caratteristiche di un eurobond ad alto rischio-rendimento rivolto a investitori istituzionali.

Il bond avrà una scadenza decennale e dovrebbe prevedere una clausola callable (rimborso anticipato) al quinto anno. L'importo dell'emissione sarà di 225 milioni di euro. Per conoscere il rendimento, occorrerà aspettare il pricing dell'emissione, previsto per il 12-13 maggio, mentre il road show a Milano è fissato per giovedì 8.

Il bond Safilo fa seguito all'acquisizione da parte di Csfb Private equity di una quota di minoranza del valore di 270 milioni. A dicembre 2001, il titolo era stato ritirato dalla Borsa attraverso un'Offerta pubblica di acquisto.

(Fonte: MF Fashion)

Logo WMido

WMido – World Weekly Wonders – è il progetto editoriale di MIDO, la manifestazione leader mondiale dell’ottica e occhialeria, pensato e disegnato per garantire alle aziende un’informazione puntuale e ricca di contenuti. Attualità, approfondimenti, interviste e commenti per non perdere nulla e rimanere sempre connessi con il mondo del business e col mercato..

Visita
Accredito stampa e blogger MIDO Aree espositive Elenco espositori Otticlub Vieni a MIDO Vola e Soggiorna Treni gratuiti per MIDO