MIDO 2022 | DIGITAL EDITION È ONLINE
 
tabacchi_rugby
WHAT'S NEW

Safilo 'main sponsor' del Petrarca Rugby

17 Luglio 2003

Vittorio Tabacchi con alcuni giocatori del Petrarca Rugby La stagione 2003/2004 del Petrarca Rugby si apre con una novità molto importante: Safilo ha infatti deciso di sponsorizzare il Petrarca Rugby sostenendo il suo progetto sportivo e formativo.

Per il Petrarca si tratta di un abbinamento di grande prestigio che gli consentirà di allestire una squadra competitiva e di promuovere progetti importanti a livello giovanile.

Il Presidente di Safilo, Vittorio Tabacchi ha dichiarato: 'Da sempre Safilo crede nello sport sia come veicolo di comunicazione , sia come fenomeno sociale e da alcuni anni ha notevolmente incrementato l'attività di sponsorizzazione a vari livelli e in diverse discipline tra cui il Motomondiale, il ciclismo professionista e lo sci,con notevoli risultati. Il Rugby è uno sport per noi nuovo in cui l'agonismo mantiene il suo significato originale, legato alla competizione e non al business.Il Petrarca, oltre a essere una squadra forte e molto conosciuta, sostiene questi valori e li promuove anche tra i giovani, segmento verso il quale Safilo è molto sensibile. Inoltre, Safilo e il Petrarca Rugby sono accomunati dal forte legame con il territorio padovano in cui entrambe le società sono inserite ed operano'.

Molto soddisfatti i dirigenti petrarchini, in particolare il presidente uscente Andrea Rinaldo, che ha consegnato dopo sette anni il testimone a Fulvio Lorigiola lo scorso primo luglio: 'La partecipazione di Safilo al progetto sportivo ed educativo del Petrarca Rugby ci onora e ci stimola a raggiungere alti traguardi sportivi e a perfezionare lo sviluppo del Club e del movimento sportivo in Italia e in Europa. Siamo grati a Safilo per la fiducia che ci ha acordato e che cercheremo di meritare sul campo.

La sponsorizzazione è biennale con opzione di rinnovo e trova la squadra impegnata su tre fronti (Super 10, Coppa Europa e Coppa Italia) che costituiscono una vetrina importante anche a livello internazionale. La stagione inizierà il 20 agosto con i test atletici, una data posticipata rispetto al solito vista la concomitanza con i Mondiali d'Australia, che si svolgeranno in ottobre e che faranno slittare l'inizio del campionato Super 10 ai primi di novembre.

Logo WMido

WMido – World Weekly Wonders – è il progetto editoriale di MIDO, la manifestazione leader mondiale dell’ottica e occhialeria, pensato e disegnato per garantire alle aziende un’informazione puntuale e ricca di contenuti. Attualità, approfondimenti, interviste e commenti per non perdere nulla e rimanere sempre connessi con il mondo del business e col mercato..

Visita
Accredito stampa e blogger MIDO Aree espositive Elenco espositori Otticlub Vieni a MIDO Vola e Soggiorna Treni gratuiti per MIDO