MIDO 2021 | DIGITAL EDITION È ONLINE
 
SpecialOlympicsEuropean_qua
WHAT'S NEW

Safilo a Roma per Opening Eyes

5 Luglio 2006

Dal 30 settembre al 5 ottobre 2006 Roma diventerà la capitale degli European Youth Games 2006 di Special Olympics, che vedranno il Gruppo Safilo tra i maggiori sostenitori dell'evento.

L'azienda italiana, da alcuni anni sostiene, in veste di fornitore globale, il progetto 'Opening Eyes', il più ampio programma mondiale per la tutela della vista dedicato agli atleti portatori di disabilità mentali.

Nell'ambito di queste importanti attività, Safilo fornisce gratuitamente agli atleti di Special Olympics montature da vista ed occhiali da sole durante gli screening visivi che si svolgono all'interno dei giochi nazionali, internazionali e mondiali di Special Olympics, al fine di ottimizzarne le capacità visive.

Sostenendo questo programma grazie alla propria generosità e alla rete capillare mondiale di cui dispone, il Gruppo Safilo dimostra la propria responsabilità d'impresa orientata anche al sociale.

'Da anni il Gruppo Safilo sostiene con impegno i progetti di Special Olympics - dichiara Samantha Tabacchi, direttore International Corporate Communication del Gruppo Safilo -. Si tratta di un progetto che mi sta particolarmente a cuore e che seguo personalmente. Partecipare attivamente a queste importanti attività per l'integrazione ed il benessere delle persone con disabilità mentali ci permette di dimostrare concretamente la sensibilità e la responsabilità sociale dell'azienda, non solo donando gli occhiali per gli eventi Special Olympics Opening Eyes, ma coinvolgendo anche i dipendenti in un'attività di volontariato a cui tutti aderiamo con entusiasmo'.

Oltre agli eventi Special Olympics che si svolgono in tutto il mondo, quest'anno si aggiungono gli Special Olympics European Youth Games, che vedranno protagonisti a Roma atleti tra i 12 e i 21 anni provenienti da oltre cinquanta Paesi europei ed eurasiatici per il più grande appuntamento Special Olympics che l'Italia abbia mai ospitato.

Per l'occasione Safilo fornirà 1000 occhiali da sole e 600 montature da vista agli oltre mille atleti che si incontreranno per confrontarsi nelle varie discipline - atletica, nuoto, pallacanestro, calcio, ginnastica, bowling e bocce - e per vivere un'esperienza culturale e sportiva unica, volta ad unire la passione per lo sport con la dignità e la riuscita individuale.

Grazie a Safilo, nel solo anno 2005, quasi 5000 atleti di Special Olympics hanno ricevuto montature da vista, mentre 11.400 atleti hanno ricevuto occhiali da sole, per proteggere i loro occhi durante le gare e non solo.

Logo WMido

WMido – World Weekly Wonders – è il progetto editoriale di MIDO, la manifestazione leader mondiale dell’ottica e occhialeria, pensato e disegnato per garantire alle aziende un’informazione puntuale e ricca di contenuti. Attualità, approfondimenti, interviste e commenti per non perdere nulla e rimanere sempre connessi con il mondo del business e col mercato..

Visita
Accredito stampa e blogger MIDO Aree espositive Elenco espositori Otticlub Vieni a MIDO Vola e Soggiorna Treni gratuiti per MIDO