MIDO 2022 | DIGITAL EDITION È ONLINE
 
LogoHugosun_240
WHAT'S NEW

Safilo lancia Hugo by Hugo Boss

2 Maggio 2007

Il Gruppo Safilo, leader mondiale nell'occhialeria di alta gamma e lusso, presenterà a Milano la prima collezione della linea Hugo by Hugo Boss in occasione del Mido.

La nuova collezione segue a qualche mese di distanza i lancio di BOSS by Hugo Boss che sta riscuotendo grande successo su tutti i mercati del mondo.

Ispirata ai più innovativi concetti di 'industrial design', la nuova collezione eyewear Hugo mette in luce occhiali di nuova generazione. Montature da vista dallo stile minimal e occhiali da sole dalle linee vintage, interpretate in chiave contemporanea, si combinano per creare un look distintivo e determinato. La raffinata gamma cromatica ed i materiali di qualità superiore riflettono perfettamente lo spirito del marchio, tra contrasti non-convenzionali ed mood post-moderno.

Gli occhiali da sole femminili affascinano con proporzioni nuove ed inaspettate: le sagome ampie e squadrate in titanio e betatitanio, materiali leggerissimi e anallergici, sono completate da aste sottili, dove è visibile il marchio. La gamma cromatica gioca con le tonalità soft del palladio con lente grigia, del rutenio scuro con lente blue avio, del rutenio con lente verde oppure marrone, del marrone con lente polarizzante in tono, per una visione ottimale.

Spunti anni '70 per gli occhiali da sole maschili in metallo oppure in titanio, come il modello protagonista della nuova campagna. Le linea aviator sono re-interpretate in chiave ultra-moderna, con le lenti dalle dimensioni ampie e le aste chiuse da terminali in acetato, sagomati a 'punta di freccia', quale leit-motiv della collezione.

Il logo Hugo compare inciso nella parte iniziale delle aste, discretamente giocato sui toni del nero opaco, del palladio, del bronzo che ben si abbinano alle lenti color fumo o grigio sfumato.
Volumi netti e mood contemporaneo sono le caratteristiche delle montature da vista dedicate ad un uomo sofisticato: realizzate in betatitanio dai profili ultra-slim, le nuove silhouette si distinguono per i volumi importanti e le linee extra-large delle aste, personalizzate dal brand inciso a laser. La palette cromatica evidenzia interessanti accostamenti tra toni lucidi ed opachi, nelle nuance del nero-rame lucido, del nero-rutenio, del rutenio scuro-oro, del grigio-blu.
Altre ricercate proposte-vista maschili in acetato si distinguono per le linee decise: nel contrasto tra ampi volumi del design e spessori sottili si delinea uno stile distintivo e originale, sottolineato da colorazioni classiche come l'avana rosso, l'avana striato ed il nero, sulle quali compare inciso il logo della collezione.

La collezione di occhiali Hugo by Hugo Boss sarà distribuita nelle boutique Hugo Boss e nei più esclusivi negozi di ottica.

Logo WMido

WMido – World Weekly Wonders – è il progetto editoriale di MIDO, la manifestazione leader mondiale dell’ottica e occhialeria, pensato e disegnato per garantire alle aziende un’informazione puntuale e ricca di contenuti. Attualità, approfondimenti, interviste e commenti per non perdere nulla e rimanere sempre connessi con il mondo del business e col mercato..

Visita
Accredito stampa e blogger MIDO Aree espositive Elenco espositori Otticlub Vieni a MIDO Vola e Soggiorna Treni gratuiti per MIDO