MIDO 2022 | DIGITAL EDITION È ONLINE
 
safilo smith
WHAT'S NEW

Safilo sempre più digitale con l’inedita tecnologia Imprint 3D.

16 Dicembre 2021

Smith, il brand di proprietà del Gruppo Safilo, ha creato la tecnologia Imprint 3D, di cui è stato depositato il brevetto. Questa tecnologia permette eliminare il tipico approccio “one-size-fits-all” dell’attrezzatura sportiva e realizzare prodotti su misura. Il debutto è stato affidato Smith I/O MAG Imprint 3D, la prima maschera da neve custom made stampata 3D. Grazie all’innovativo approccio utilizzato, la maschera è in grado di garantire maggior comfort, eliminare la propagazione impropria della luce a causa di fit inadeguati, rimuovere punti di pressione e consentire un campo visivo più ampio.

Tramite l’app di Smith, gli utenti potranno scannerizzare il proprio volto per catturarne dettagli e forma e generare un prodotto personalizzato, da stampare in 3D attraverso tecnologia HP Industrial Multi Jet Fusion, e da assemblare infine a mano nello stabilimento Smith in USA, dando vita alla più venduta maschera Smith I/O MAG.

La nuova maschera è abbinata a lenti ChromaPop di proprietà Smith, sviluppate appositamente per offrire il massimo della visibilità e della chiarezza grazie all’amplificazione dei colori  naturali e il rafforzamento della definizione.

Attualmente la maschera è disponibile in esclusiva per il mercato nord americano tramite il sito del brand.
Logo WMido

WMido – World Weekly Wonders – è il progetto editoriale di MIDO, la manifestazione leader mondiale dell’ottica e occhialeria, pensato e disegnato per garantire alle aziende un’informazione puntuale e ricca di contenuti. Attualità, approfondimenti, interviste e commenti per non perdere nulla e rimanere sempre connessi con il mondo del business e col mercato..

Visita
Accredito stampa e blogger MIDO Aree espositive Elenco espositori Otticlub Vieni a MIDO Vola e Soggiorna Treni gratuiti per MIDO