WMIDO - Milano Eyewear Show - February 4-5-6 - 2023
komonoJanis Dry Rose Gold-ok
LIFESTYLE

San Valentino 2022: 7 occhiali per un giorno indimenticabile.

14 Febbraio 2022

Il 14 febbraio è la festa degli innamorati: San Valentino. Celebrata in quasi tutto il mondo, affonda le sue radici nei lupercalia, riti pagani legati al ciclo di morte e rinascita della natura.

Per porre fine proprio a questi riti, nel 496 d.C. Papa Gelasio I, dedicò la festività al santo e martire cristiano Valentino da Terni.

La tradizione vuole che tra gli innamorati si scambino un simbolo d’amore e quale migliore regalo di un occhiale? Abbiamo selezionato sette proposte da sottoporre ai clienti.

Bayria Eyewear

Bayria Eyewear, CARALIS C02 SUN

Caralis è una montatura con frontale fresato taglio diamante e un’eccentrica asta che ricorda la forma di un cacciavite. La struttura, in acetato Mazzucchelli 1849 di ben 14 mm, solida e imponente, apparentemente pesante, è resa estremamente leggera da incisioni e scavature applicate sia all’interno che all’esterno del frontale. Tale tecnica di lavorazione, oltre a donare leggerezza agli occhiali, permette alla luce di riflettersi in modo differente sul materiale, creando chiaroscuri e riverberi.

Barton Perreira

BartPerreira0224_0TLOstara è una provocante silhouette esagonale arricchita da dettagli smaltati a mano sui profili, in abbinamento cromatico alle preziose tonalità delle lenti.

Emilio Pucci Eyewear

pucciEP0176_81FForma a farfalla dal design classico reinterpretato con geometrie contemporanee. Il logo Pucci domina l’esterno delle aste, mentre l’interno è impreziosito dalla vivacità dei colori che caratterizzano lo stile unico della Maison.

Furla

FURLA_SFU535_U17_FRONT
Occhiale da sole in acetato dallo stile audace con frontale squadrato arricchito da micro borchie presenti anche sull’asta. Il logo lettering Furla è inciso su una micro plaque in metallo e il logo arco è applicato sul frontale.

Komono

komonoJanis Dry Rose Gold-1
Il brand crede che tutti abbiamo una responsabilità collettiva per cercare di progredire verso un futuro più sostenibile e quindi, tutte le nuove collezioni (incluso il modello qui raffigurato) sono realizzate con materiali completamente eco-friendly e sostenibili.

Lanvin

LanvinOcchiale rimless dove la protagonista è la lente che riproduce la forma a farfalla ed è arricchita da dettagli metallici a lato dei cerchi.

Max&Co. Eyewear

Max & O 5046_071Modello cat-eye da vista con un design innovativo degli angoli del frontale, piegati verso le aste. La montatura in acetato è contraddistinta dalla struttura delle aste, composte da due parti in due colori differenti e con gli iconici terminali rotondi che richiamano lo stile del logo. Il modello appartiene al cluster Apropos.

Gli occhiali presenti in questo articolo sono stati selezionati in base alle proposte spontanee che abbiamo ricevuto dalle aziende.

Logo WMido

WMido – World Weekly Wonders – è il progetto editoriale di MIDO, la manifestazione leader mondiale dell’ottica e occhialeria, pensato e disegnato per garantire alle aziende un’informazione puntuale e ricca di contenuti. Attualità, approfondimenti, interviste e commenti per non perdere nulla e rimanere sempre connessi con il mondo del business e col mercato..