WMIDO - Milano Eyewear Show - February 4-5-6 - 2023
seasee
GREEN

Sea2see ha ottenuto la prestigiosa certificazione B Corp.

27 Gennaio 2022

Cinque anni dopo la nascita del primo marchio di occhialeria “seastainable”, ovvero sostenibile per l’ambiente marino, François van den Abeele di Sea2see ha annunciato che l’azienda ha ricevuto la certificazione B Corp.

Riconosciuta a livello mondiale, questa certificazione viene assegnata alle aziende che soddisfano rigorosi standard volti a raggiungere risultati in ambito sociale e ambientale. Si tratta di una procedura rigorosa che richiede alle aziende di rispondere a oltre 300 quesiti dettagliati relativi a governance, dipendenti, comunità e impatto ambientale, ed è molto apprezzata in quanto rappresenta un riconoscimento delle buone pratiche aziendali a favore della responsabilità sociale e ambientale.

Le aziende che ricevono la certificazione sono sottoposte a un processo di verifica ogni tre anni per dimostrare il costante impatto positivo.
In un comunicato, il fondatore di Sea2see, Van Den Abeele, ha dichiarato: ”Siamo orgogliosi di essere un’azienda certificata B Corp, perché per noi significa essere parte di un movimento che non compete per diventare il migliore al mondo, bensì per essere migliore PER il mondo. In occasione del nostro 5° compleanno, questa certificazione rappresenta un enorme traguardo per noi, oltre a essere un’occasione per riflettere sui successi raggiunti fino ad oggi.

La
certificazione B Corp™ rafforza la missione e l’obiettivo di diventare un’azienda ‘seastainable‘, ovvero sostenibile per l’ambiente marino, in modo da apportare benefici all’intera comunità mondiale....
Logo WMido

WMido – World Weekly Wonders – è il progetto editoriale di MIDO, la manifestazione leader mondiale dell’ottica e occhialeria, pensato e disegnato per garantire alle aziende un’informazione puntuale e ricca di contenuti. Attualità, approfondimenti, interviste e commenti per non perdere nulla e rimanere sempre connessi con il mondo del business e col mercato..