WMIDO - Milano Eyewear Show - February 4-5-6 - 2023
GuardiadiFinanza_quad
WHAT'S NEW

Sequestro di 165 mila articoli contraffatti a Gorizia

4 Luglio 2005

La Guardia di Finanza di Gorizia ha sequestrato circa 165 mila articoli contraffatti fabbricati in Cina nei pressi del valico italo-sloveno di Sant'Andrea.

Le oltre 15 tonnellate di merce erano a bordo di un tir immatricolato in Ungheria ed erano destinate a una ditta con sede a Roma intestata a una donna cinese.

Il carico sequestrato conteneva 71 mila paia di occhiali da vista, microfoni per karaoke, 28 mila lampadine a risparmio energetico, accendigas, 36 mila ciondoli che si illuminano in presenza di chiamata su un vicino telefono cellulare, un migliaio di elettrostimolatori, altrettanti apparecchi per l'arricciatura dei capelli, spazzole elettriche e 500 peluches con funzionamento a batteria.

I prodotti erano privi dei requisiti di conformità previsti dalle norme sia del nostro Paese sia europee a garanzia del loro utilizzo ed erano marcati CE in assenza delle autorizzazioni previste.

(Fonte: Adnkronos)

Logo WMido

WMido – World Weekly Wonders – è il progetto editoriale di MIDO, la manifestazione leader mondiale dell’ottica e occhialeria, pensato e disegnato per garantire alle aziende un’informazione puntuale e ricca di contenuti. Attualità, approfondimenti, interviste e commenti per non perdere nulla e rimanere sempre connessi con il mondo del business e col mercato..