WMIDO - Milano Eyewear Show - February 4-5-6 - 2023
shamire alpine
AGREEMENTS

Shamir espande la partnership con Alpine F1 Team nel mondo degli Esports.

24 Febbraio 2022

Shamir è entrata a far parte della famiglia Alpine nel maggio 2021.

La collaborazione viene ora rafforzata da un nuovo accordo pluriennale che prevede che Shamir diventi il partner per le prestazioni ottiche dell'Alpine Esports Team. Nello specifico, l’azienda fornirà consulenze oftalmiche per il miglioramento delle prestazioni di gioco e della resistenza grazie a lenti all'avanguardia e a dispositivi di sicurezza.

Il team di piloti e i membri dello staff avranno così notevoli vantaggi in termini di prestazioni visive durante gli eventi F1 Esports Pro-Championship e la 24 Ore virtuale di Le Mans. Per aiutare l’allenamento della squadra di Esports - che allena fino a otto ore al giorno sui simulatori - Shamir fornirà anche occhiali da gioco all'avanguardia con una tecnologia avanzata delle lenti e una maggiore protezione dalla luce blu.

Inoltre, la partnership vedrà le due realtà collaborare allo sviluppo di nuove tecnologie per migliorare la qualità e le prestazioni visive durante le corse sim, senza trascurare la protezione e sicurezza dell’occhio. Questo programma di ricerca e sviluppo sarà basato sulla relazione tra il cervello e l'occhio per velocizzare i tempi di risposta, garantire meno affaticamento visivo e migliorare le capacità cognitive.

Shamir ha inoltre annunciato che all’edizione 2022 di MIDO presenterà la nuova lente progressiva sviluppata grazie all'intelligenza artificiale: Autograph Intelligence.

Logo WMido

WMido – World Weekly Wonders – è il progetto editoriale di MIDO, la manifestazione leader mondiale dell’ottica e occhialeria, pensato e disegnato per garantire alle aziende un’informazione puntuale e ricca di contenuti. Attualità, approfondimenti, interviste e commenti per non perdere nulla e rimanere sempre connessi con il mondo del business e col mercato..