MIDO 2022 | DIGITAL EDITION È ONLINE
 
vundutri-e1575295253480
EVENTI

Si rafforza la parnership Zeiss-Snob Milano

6 Dicembre 2019

Lo Zeiss Experience Tour è un viaggio tailor made che il colosso tedesco leader mondiale nei settori dell'ottica e dell'optoelettronica organizza nella sede centrale del gruppo a Oberkochen, Germania, per selezionate aziende partner: due giorni in cui gli ospiti si immergono in una formidabile storia lunga oltre 170 anni fatta di studi, ricerca, scoperte e traguardi che passa anche dai primi passi compiuti dall’uomo sulla Luna attraverso un percorso che parte dal museo Zeiss e attraversa tutte le Business Unit che compongono il business aziendale. Il gruppo, infatti, sviluppa, produce e distribuisce soluzioni innovative in diversi settori dall’industria dei semiconduttori ai microscopi usati nelle scienze biologiche, dagli strumenti diagnostici ai sistemi dedicati al trattamento delle patologie e nelle operazioni di oftalmologia e microchirurgia.

Il nome Zeiss è conosciuto in tutto il mondo come sinonimo di eccellenza ottica ed è per questo motivo che SNOB Milano – collezione pioniera delle lenti piatte, delle mascherine e del clip-on magnetico – ha scelto le lenti solari Zeiss studiate e realizzate nell’headquarter della divisione Sunlens di Castiglione Olona, Varese. Più precisamente è in corso una partnership esclusiva con Zeiss Sunlens per la realizzazione di tutti i clip-on solari della collezione e, da poco, l’accordo e stato rinnovato per altre due stagioni, fatto che rende particolarmente orgoglioso il giovane brand lombardo prodotto e distribuito dalla storica Franco Sordelli, azienda di Venegono Inferiore – Varese, secondo distretto produttivo in Italia per l’eyewear – attiva dal 1921 grazie alla quale Snob Milano può vantare una produzione interna realizzata totalmente in Italia, alti standard qualitativi e un servizio clienti molto snello e dinamico.

“L’invito a partecipare alla #zeissexperience mi ha reso particolarmente orgoglioso, e ha reso orgogliosa la mia famiglia" – spiega Dino Sordelli (Direttore Commerciale) che ha preso parte al viaggio insieme al fratello Luca (Direttore della Produzione) – "perché evidenzia la sincerità qualitativa del nostro prodotto e della nostra azienda. Una delegazione Sordelli ha avuto l’opportunità di visitare e conoscere le tecnologie d’avanguardia del nostro partner ZEISS, respirarne l’altissimo livello qualitativo, comprenderne la mission e apprezzarne la precisione e la rigorosa cura del dettaglio. La qualità Zeiss è superiore, oggi non ho alcun dubbio, dobbiamo continuare a meritarci la partnership proseguendo il nostro percorso senza mai cedere alla convenienza e tenendo la barra del timone sempre al centro, spostando i traguardi sempre più avanti e ricercando meticolosamente il benessere del nostro cliente”.

Nei suoi 6 anni di breve storia, Snob Milano ha saputo proporre nuove tendenze e nuovi linguaggi progettuali nell’ottica di un’evoluzione coerente della collezione che mette al ‘centro’ il prodotto e il suo utilizzatore ponendosi come creatore e anticipatore di trend di forte impatto. Da semplice concept collection che ha fatto irruzione sul mercato con un’idea semplice ma geniale basata sul concetto di lente piatta, è oggi una collezione completa con una brand identity fortemente riconoscibile e apprezzata in tutto il mondo. Prova ne è il forte sodalizio che ha stretto con Zeiss Sunlens. 

“Sono ubriaco di #zeissexperience: la visita al museo e rivivere un momento leggendario come la spedizione dell’APOLLO 11, esplorare la divisione per la misurazione di precisione e i vastissimi ambiti dove trova applicazione, osservare la ricerca dello sviluppo tecnologico medicale, sono stati momenti istruttivi e nel contempo tutti affascinanti" – racconta Tommaso Bossetti, stratega e creativo del marchio. "Ci hanno mostrato “la giusta strada” e noi dobbiamo essere orgogliosi di quella piccola “Z” sulle nostre lenti; è una concessione che ci è stata data e che noi dobbiamo continuamente meritare rilanciando con nuovi progetti e senza mai tradire i nostri standard qualitativi. A livello creativo ho trovato un nuovo serbatoio di stimoli da cui attingere e non mi stuferò di condividere con i nostri referenti in ZEISS le possibilità di sviluppo della nostra collaborazione con SNOB Milano e con l’azienda Sordelli in generale. “We are smart People” è il nostro claim e ZEISS ci insegna molto”". 

“Vedere soddisfazione negli occhi del cliente: questo è il momento per cui lavoriamo!” è la chiusa di Giulia Riva, Key Account Manager di Zeiss Sunlens, che ha accompagnato il gruppo in Germania e che da anni segue con passione il percorso di Snob Milano ponendosi come interlocutrice attenta, ricettiva e propositiva.

E proprio l’Experience Tour è stato occasione di spunti interessanti per nuove collaborazioni tra le due società oltre a quella già consolidata con la divisione Sunlens, primo fra tutti la partecipazione al grande database della Zeiss VISUFIT 1000, la piattaforma che acquisisce i dati di centratura 3D in modo rapido e molto preciso rendendo il lavoro del professionista del benessere visivo molto più digitale e smart. Questo macchinario infatti può creare un avatar 3D dettagliato del cliente ed è in grado di suggerire ai consumatori un paio di occhiali perfettamente adattati alle loro esigenze fornendo una nuova esperienza di acquisto customizzata affinché i consumatori possano valutare diverse immagini di sé stessi con l’occhiale indossato e persino confrontare diverse montature.

Logo WMido

WMido – World Weekly Wonders – è il progetto editoriale di MIDO, la manifestazione leader mondiale dell’ottica e occhialeria, pensato e disegnato per garantire alle aziende un’informazione puntuale e ricca di contenuti. Attualità, approfondimenti, interviste e commenti per non perdere nulla e rimanere sempre connessi con il mondo del business e col mercato..

Visita
Accredito stampa e blogger MIDO Aree espositive Elenco espositori Otticlub Vieni a MIDO Vola e Soggiorna Treni gratuiti per MIDO