MIDO 2022 | DIGITAL EDITION È ONLINE
 
silhouette_voltodonna
WHAT'S NEW

Silhouette, montature minimal X: leggerezza e colore

1 Ottobre 2002

Nasce una nuova collezione, frutto di una continua ricerca su forme e materiali d'avanguardia. Viene proposta quest'anno da Silhouette Minimal X, la collezione da vista in SPX e titanio.
Lo speciale materiale ed il rivoluzionario design permettono alla montatura di modellarsi in base alle differenti forme del viso.

SXP infatti è un materiale sintetico particolarmente flessibile ed elastico, e nello stesso tempo molto resistente, che conferisce al prodotto caratteristiche quali la leggerezza (pesano meno di 2 grammi) e il cosiddetto 'effetto memoria' (si modifica la montatura a seconda del volto, ma una volta tolti, gli occhiali tornano alla loro forma originale).

Altra qualità del Minimal X è la presenza di una sottile anima in titanio nella parte terminale delle astine (trasparenti), che conferisce ancora più stabilità all'occhiale.
Tutte le montature della collezione sono a giorno e senza cerniere, mentre alcune versioni particolari presentano una speciale laccatura volta a conferire un effetto madreperlato.

Sono disponibili varie forme di lenti (ovali, tondeggianti, squadrate e a farfalla), così come diversi colori delle astine e del ponte (verde, blu, lilla, rosso, marrone e antracite), arricchiti da nuances trasparenti.
(Fonte:APBiscom)

Logo WMido

WMido – World Weekly Wonders – è il progetto editoriale di MIDO, la manifestazione leader mondiale dell’ottica e occhialeria, pensato e disegnato per garantire alle aziende un’informazione puntuale e ricca di contenuti. Attualità, approfondimenti, interviste e commenti per non perdere nulla e rimanere sempre connessi con il mondo del business e col mercato..

Visita
Accredito stampa e blogger MIDO Aree espositive Elenco espositori Otticlub Vieni a MIDO Vola e Soggiorna Treni gratuiti per MIDO