MIDO 2022 | DIGITAL EDITION È ONLINE
 
WMIDO - Milano Eyewear Show - February 4-5-6 - 2023
LogoSolaIntl
WHAT'S NEW

Sola International: vendite e utile in aumento nel 2004

30 Giugno 2004

Le vendite nette di Sola International nell'anno fiscale 2004, terminato il 31 marzo, sono cresciute del 15,5% a 650,1 milioni di dollari rispetto ai 562,7 milioni dell'anno fiscale precedente. Il margine operativo è stato del 16,7% (era del 14,8% al 31 marzo 2003).

Nel quarto trimestre le vendite nette hanno raggiunto i 178,2 milioni di dollari, contro i 153,8 milioni del quarto trimestre fiscale 2003. L'utile netto del trimestre è stato di 14,4 milioni di dollari, contro i 12,8 milioni dell'anno precedente. Nell'intero anno l'utile è netto è stato di 37 milioni di dollari (erano 30,1 milioni l'anno scorso).

A parità di cambi, nell'anno fiscale 2004 le vendite sono cresciute del 6,6% (9,1% in nord America, 6,2% in Europa e 2,1% nel resto del mondo).

A commento del quarto trimestre del 2004, l'Amministratore Delegato Jeremy Bishop ha affermato: 'Da un punto di vista operativo sono soddisfatto della performance di questo trimestre. La strategia di crescita della società sta funzionando: i nuovi prodotti stanno acquistando slancio, i costi sono sotto controllo e continuiamo ad accrescere le nostre capacità economico-operative. Nel trimestre il fatturato netto è aumentato del 6,0%, al netto delle oscillazioni dei cambi, rispetto al 4-6% previsto in base alla domanda del trimestre precedente. Questa performance si è distribuita in modo pressoché uniforme fra tutte le principali regioni: infatti, il fatturato nell'area nordamericana è aumentato del 6,0%, in Europa del 5,8% e nel resto del mondo del 6,5%. Per quanto riguarda l'Europa, le vendite sono state particolarmente forti in Francia, Italia, Portogallo, Germania e Regno Unito, mentre il resto del mondo ha registrato un recupero modesto in Giappone e in Australia, continuando inoltre a ottenere importanti risultati nei paesi sudamericani'.

Quanto alle previsioni finanziarie della società per il 2005, Bishop ha osservato: 'Ritengo che il valore globale del mercato delle lenti crescerà tra il 2% e il 3%, con volumi relativamente costanti in Nord America, Europa, Giappone e Australia, mentre i mercati emergenti della Cina e dell'India raggiungeranno volumi di crescita a due cifre, benché in presenza di prezzi di vendita mediamente in diminuzione, prevedendo pertanto anche per questi mercati una crescita di valore intorno al 2-3%. In termini regionali prevediamo un costante incremento, dell'ordine del 4-6%, dei ricavi in America del Nord e in Europa, mentre dovrebbe attestarsi intorno al 3-5% nel resto del mondo. Su base consolidata puntiamo a una crescita globale delle vendite intorno al 4-6%'.

Logo WMido

WMido – World Weekly Wonders – è il progetto editoriale di MIDO, la manifestazione leader mondiale dell’ottica e occhialeria, pensato e disegnato per garantire alle aziende un’informazione puntuale e ricca di contenuti. Attualità, approfondimenti, interviste e commenti per non perdere nulla e rimanere sempre connessi con il mondo del business e col mercato..

Visita
Accredito stampa e blogger MIDO Aree espositive Elenco espositori Otticlub Vieni a MIDO Vola e Soggiorna Treni gratuiti per MIDO