MIDO 2022 | DIGITAL EDITION È ONLINE
 
missing image
WHAT'S NEW

Sperimentata in una clinica di Sidney la lente a contatto perenne

20 Giugno 2002

Alcuni scienziati australiani del Cooperative Research Center for Eye Research and Technology di Sidney hanno messo a punto un nuovo tipo di lente a contatto che può essere innestata chirurgicamente nella parte superiore della cornea. Il nuovo modello di lente è composto da materiali sintetici altamente porosi in grado di permettere l'inserimento all'interno del delicato tessuto degli occhi. Questo studio potrà offrire una soluzione permanente ai disturbi rifrattivi oculari che interessano un terzo della popolazione mondiale.

Dopo aver perfezionato i prototipi in laboratorio e superato i test clinici, le nuove lenti potranno essere commercializzate. Intanto il Cooperative Research Center è in cerca di fondi per poter avviare gli esperimenti clinici sugli esseri umani.

Logo WMido

WMido – World Weekly Wonders – è il progetto editoriale di MIDO, la manifestazione leader mondiale dell’ottica e occhialeria, pensato e disegnato per garantire alle aziende un’informazione puntuale e ricca di contenuti. Attualità, approfondimenti, interviste e commenti per non perdere nulla e rimanere sempre connessi con il mondo del business e col mercato..

Visita
Accredito stampa e blogger MIDO Aree espositive Elenco espositori Otticlub Vieni a MIDO Vola e Soggiorna Treni gratuiti per MIDO